Chi siamo

Creative Commons è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che fornisce licenze gratuite, strumenti che i titolari dei diritti d’autore e dei diritti connessi possono utilizzare per consentire ad altri di condividere, riutilizzare e remixare legalmente le proprie opere. Il rilascio di materiale con una delle sei licenze CC chiarisce agli utenti cosa possono o non possono fare.

Il Capitolo italiano di Creative Commons

Questo è il sito del Capitolo italiano di Creative Commons, il gruppo di lavoro che rappresenta su base volontaria il Global Network di Creative Commons in Italia. Il Capitolo si avvale del contributo di persone che partecipano alle attività come membri individuali e dell’Istituto di Informatica Giuridica e Sistemi Giudiziari (IGSG) che vi partecipa in qualità di membro istituzionale.
Scopri cosa sono il Global Network e i Chapter di Creative Commons. 

Il Capitolo italiano del Global Network di Creative Commons è attualmente composto da: Deborah De Angelis (Rappresentante del Global Network Council e Chapter Lead), Claudio Artusio (Nexa Center), Paola Corti (Politecnico di Milano), Sebastiano Faro (IGSG), Ginevra Peruginelli (IGSG), Fabrizio Turchi (IGSG), Maria Sole Rinaldi (IGSG), Sara Conti (IGSG), Manola Cherubini (IGSG) e collaboratori stabili sono Simone Aliprandi e Laura Sinigaglia.

Obiettivi del Capitolo italiano

Il team

Breve storia

Sito web

Links 

  • Creative Commons: per saperne di più sul progetto internazionale di Creative Commons.
  • Case studies: Esempi di come le licenza CC sono state usate nel mondo.