[community] Liberatoria SIAE e Creative Commons

Vincenzo Marabita / MP3ITALY.com vincenzo.marabita a mp3italy.com
Gio 17 Mar 2011 03:19:44 CET

Ciao a tutti!!
la questione interessa fortemente anche me e diversi artisti a cui offro
servizi tramite il mio lavoro (in maggioranza settore MUSICA).

Ho personalmente contribuito al lancio della "licenza sperimentale Siae per
l'utilizzazione delle opere multimediali in rete" fornendo alcuni miei
pareri  all'allora direttore del reparto multimedia Filippo Gasparro, una
persona molto in gamba e competente... sto parlando del lontano 1998/1999 ed
MP3ITALY.com è stato forse il primo portale verticalizzato sul settore
MUSICA ad aver firmato tale licenza in Italia.
So che da diversi anni non se ne occupa più lui in prima persona.

Mi pare di capire che nonostante molti anni siano passati ancora non si sia
giunti ad una situazione stabile e chiara per tutti.

Sono disponibile personalmente anche ad organizzare una sorta di "tavola
rotonda" per cercare di portare avanti la questione.

Attendiamo comunque con molto piacere documentazione in merito allo stato
dei fatti da parte dell'Avv. De Angelis, ringraziandolo anticipatamente per
la disponibilità.

A presto!
Vincenzo Marabita