[Community] artista non più con BeatPick - la musica è rimasta nostra
Davide d'Atri
davide a beatpick.com
Ven 10 Ott 2008 18:03:18 CEST
che tu sbotti, ti agiti o inciti a non azzardarmi sinceramente non mi può
interessare di meno.
Ti ho offerto la possibilità di chiarirci pacificamente attraverso un
confronto pubblico. confronto che ovviamente hai rifiutato.
Purtroppo continui a dire falsità ed erroneità sul modus operandi di
beatpick.
Ho già spiegato che nessuno contesta il fatto che le licenze cc siano
irrevocabili.
Si contesta il fatto che tu affermi che rimaniamo in grado di compiere
operazioni con i brani degli artisti che lasciano beatpick.
Questo non è possibile in quanto ogni attività viene sospesa come da
contratto. Ti sono stati citati vari esempi pratici.
Se non siamo più in grado di compiere operazioni con questi brani non si
capisce il problema dove sia.
Non si capisce neanche perchè una qualsiasi persona sia obbligata a
interpellare beatpick invece che direttamente l'artista in quanto i nostri
accordi sono non esclusivi. Anche su questo vari esempi pratici.
Se parli di BeatPick aspettati sempre qualcuno che dica come la pensiamo.
dato che lavoriamo 12 ore al giorno da 3 anni a questo progetto, dato che ho
la responabilità di 7 persone che lavorano tutto il giorno non ti permetterò
di infangare le nostre operazioni.
Ti ho offerto di andare da un avvocato esperto in industria discografica.
Hai rifiutato anche questo. non te lo posso certo portare a casa tua.
un caro saluto,
D.
2008/10/10 Nicola A. Grossi <nag a area01.org>
> Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando 'Rispondi a tutti' o
> 'Rispondi alla lista';
> con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore del
> messaggio.
> -------------------------------------------------------------------
> Hai intenzione di stalkeggiare ancora per molto?
> Dimmi tu. Tanto per sapere come mi devo regolare.
> Poi chi sono e cosa faccio lo scopri tutto d'un botto. :-)
>
> Non mi interessa sapere chi ti interprella o chi non ti interpella.
> Se è per questo, ci sono migliaia di licenzianti CC che da un giorno
> all'altro decidono di non esserlo più.
> Così come ci sono centinaia di brani su Jamendo di persone iscritte a SIAE.
>
> E dunque? Significa forse che tutto ciò è legale?
> Ma secondo te quando su queste liste passiamo anni a discutere di
> diritti connessi et similia
> parliamo di cose inutili? Senza senso?
> Perché ti assicuro che, nella pratica, quasi nessuno legge la licenza CC
> e non accade niente se l'esecutore non viene interpellato.
> Per cui noi dovremmo fregarcene? Mah... ragazzo mio, datti una calmata e
> non ti azzardare mai più a
> metterla sul personale con me (te lo ripeto per l'ennesima volta: ed è
> anche l'utlima) e soprattutto ti esorto,
> siccome questa è una lista pubblica, a fare intervenire su questa lista
> qualcuno che sia in grado
> di smontare il ragionamento e non di attaccare il ragionatore.
>
> Se non vuoi essere un parassita, non ti attaccare come una zecca.
> Come on! Fai venire qui tutti i tuoi legali a spiegarci come si revoca
> una licenza CC, forza!
>
> Cosa aspetti? Non è forse nel tuo interesse chiarire le cose
> pubblicamente??
> Eh, io dico disì. :-) Pensa che brutta figura che farei! Dai, ti prego,
> non risparmiarmela!
>
> Ma dico anche che tu sei soltanto capace ad attaccare la mia persona
> evitando accuratamente di rispondere nel merito: almeno, per il momento
> hai dimostrato di saper fare soltanto questo.
>
> Come on BeatPick.com! ;-)
>
> bye
> nag
>
>
> Davide d'Atri ha scritto:
>
> > questo è solo una delle label abbastanza famose che stanno con beatpick:
> >
> > http://www.syntaxrecords.com/
> > basta andare sul loro sito per vedere che concludono molto spesso
> > accordi senza interpellare beatpick.
> > molto recentemente hanno venduto a NBA, FOX ma i loro crediti sono
> > infiniti. Fanno molto delle loro attività senza interpellarci appunto
> > perchè l'accordo è non esclusivo.
> > tra i loro artisti anche royce da 5'9''. quelli a cui piace l'hip hop
> > ricordano le collaborazioni con eminem e Mobb Deep oltre che i suoi
> > writings per P. Diddy and Dr. Dre. Contratto con Tommy Boy records.
> > http://en.wikipedia.org/wiki/Bad_Meets_Evil
> >
> >
> > Questo invece è un 9 volte vincitore di grammy awards:
> > http://www.beatpick.com/Larry-Seyer
> >
> > Parliamo quindi di gente con esperienza decennale e fior di avvocati.
> > strano che si facciano incastrare da beatpick.
> > Ma tu sei il migliore degli avvocati.. opss.. o avvocato non sei..?
> >
> > sempre un piacere ascoltarti.
> > D.
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> > 2008/10/10 Nicola A. Grossi <nag a area01.org <mailto:nag a area01.org>>
> >
> > Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando 'Rispondi a
> > tutti' o 'Rispondi alla lista';
> > con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore
> > del messaggio.
> > -------------------------------------------------------------------
> > Amico, ti ho scritto una mail accurata
> > con tanto di esempi (conseguenze pratiche per il musicista
> > fullcopyright
> > e per il musicista copyleft)
> > e tu te ne esci così?
> >
> > Abbi un po' di rispetto per quello che ti scrivo e per il tempo che
> ti
> > dedico.
> > Se fai domande, cerca anche di ascoltare chi, con amore, ti risponde.
> >
> > Le conseguenze purtroppo ci sono anche per i licenziatari, non
> > solo per
> > i co-licenzianti.
> > E tutto deriva dal fatto che le CC non sono sublicenze. Non esistono
> > sublicenze CC.
> >
> > Siccome mi stai simpatico ti evidenzio anche la clausola contrattuale
> > che crea il "problemino":
> > "Artis agrees that its Work shall be released or distributed under
> the
> > terms of the Creative Commons License".
> >
> > Come vedi non si parla nemmeno di sublicenziare: si parla di
> > licenziare.
> > E questo ha delle implicazioni molto imporanti: basta leggersi la
> > licenza CC e capire chi è il soggetto che licenzia.
> >
> >
> > bye
> > nag
> >
> > radio quest ha scritto:
> >
> > > premesso che non mi può interessare di meno... nel senso che non
> > > volevo certo ingaggiare una discussione ma solo portare una
> > > testimonianza. poi ognuno si fa l'idea che vuole.
> > >
> > > come ultima risposta direi che prima di tutto non hai risposto alla
> > > mia domanda. cosa può fare in pratica beatpick con la musica
> > > dell'artista che se ne va. assolutamente nulla.
> > > noi siamo stati iscritti, ce ne siamo andati e beatpick il giorno
> > > concordato ha smesso qualsiasi attività.
> > > quindi se vuoi convincere qualcuno invece di lanciarti in
> > speigazioni
> > > teoriche parla chiaro e dai esempi concreti di cosa potrebbe fare.
> > >
> > > secondo argomento dimentichi totalmente che il contratto con
> > beatpick
> > > è non esclusivo. ciò significa che mai beatpick è l'unico
> > referente. e
> > > neanche un co-referente se si può dire.
> > > quindi la tua frase "deve chiedere il permesso non solo a te, ma
> > anche
> > > a BeatPick".
> > > infatti anche quando eravamo con beatpick concludevamo accordi
> senza
> > > nessun parere da parte di beatpick (ci mancherebbe... senza il
> > > principio di non esclusività nessuno si iscriverebbe a beatpick
> > > penso). figurati adesso che non siamo più con beatpick.
> > >
> > > ma poi sinceramente guarda bene i loro artisti, guarda che
> > > appartengono anche a label americane molto famose... pensi che si
> > > mettono in mezzo a meccanismi dal quale non ne escono? mah---
> > con noi
> > > quelli di beatpick hanno fatto quello che avevano promesso...
> > beh..ho
> > > scritto già abbastanza.. vedetevela con beatpick.
> > > arrivederci
> > > francesco
> > >
> > >
> > >
> > > 2008/10/10 Nicola A. Grossi <nag a area01.org
> > <mailto:nag a area01.org> <mailto:nag a area01.org
> > <mailto:nag a area01.org>>>
> > >
> > > Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando
> > 'Rispondi a
> > > tutti' o 'Rispondi alla lista';
> > > con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore
> > > del messaggio.
> > >
> > -------------------------------------------------------------------
> > > radio quest ha scritto:
> > >
> > > > prima di tutto non capisco perchè siete cosi aggressivi.
> > > > tu hai scritto : "la musica che ci mandate sarà
> > > > nostra per sempre" riferendoti a beatpick.
> > > >
> > > > questo è falso.
> > > >
> > > > è falso perchè è vero che una licenza cc è irrevocabile ma
> > è anche
> > > > vero che la stragrande maggior parte degli artisti
> > > > arriva a beatpick con la propria musica già in creative
> > commons. e
> > > > quindi beatpick non aggiunge o toglie nulla.
> > >
> > > I casi sono due:
> > > o non hai capito oppure fai finta di non capire.
> > > Un licenziante è titolare o cotitolare di tutti i diritti
> > licenziati.
> > > Altrimenti non è licenziante.
> > > Dicesi (con termine che aborro) "proprietà intellettuale": il
> > > licenziante CC è un "proprietario intellettuale".
> > > La CC non è una sublicenza e resta per sempre licenza anche se
> è
> > > oggetto
> > > di un contratto di sublicensing.
> > >
> > > >
> > > > A questo punto quindi il problema è delle licenze creative
> > commons e
> > > > non di beatpick.
> > >
> > > Le licenze, caro amico, non hanno alcun problema.
> > > Il problema è il modo con cui le persone le utilizzano.
> > > Il problema è il contratto di BeatPick, non le licenze CC.
> > >
> > >
> > > >
> > > > IN parole povere se un artista lascia beatpick, beatpick
> > che ci
> > > fa con
> > > > questa musica? assolutamente niente.
> > > > fatemi voi un esempio di cosa potrebbe fare...
> > >
> > >
> > > Che lo voglia o no, BeatPick continua a licenziare le opere
> > sotto CC.
> > > Per sempre continua ad essere licenziante
> > > e dunque proprietario.
> > >
> > > Pertanto, se qualcuno vuole esecitare certi diritti e
> > rispettare la
> > > legge, deve chiedere il permesso non solo a te, ma anche a
> > BeatPick.
> > > E per sempre sarà così. Ora ti è più chiaro?
> > >
> > >
> > > bye
> > > nag
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> > > <mailto:Community a creativecommons.it
> > <mailto:Community a creativecommons.it>>)
> > > Per informazioni su questa lista visitate
> > > http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community
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> > >
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Davide d'Atri
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