<div dir="ltr">che tu sbotti, ti agiti o inciti a non azzardarmi sinceramente non mi può interessare di meno. <br>Ti ho offerto la possibilità di chiarirci pacificamente attraverso un confronto pubblico. confronto che ovviamente hai rifiutato.<br>
Purtroppo continui a dire falsità ed erroneità sul modus operandi di beatpick. <br><br>Ho già spiegato che nessuno contesta il fatto che le licenze cc siano irrevocabili. <br>Si contesta il fatto che tu affermi che rimaniamo in grado di compiere operazioni con i brani degli artisti che lasciano beatpick. <br>
Questo non è possibile in quanto ogni attività viene sospesa come da contratto. Ti sono stati citati vari esempi pratici. <br>Se non siamo più in grado di compiere operazioni con questi brani non si capisce il problema dove sia. <br>
Non si capisce neanche perchè una qualsiasi persona sia obbligata a interpellare beatpick invece che direttamente l'artista in quanto i nostri accordi sono non esclusivi. Anche su questo vari esempi pratici.<br><br>Se parli di BeatPick aspettati sempre qualcuno che dica come la pensiamo. dato che lavoriamo 12 ore al giorno da 3 anni a questo progetto, dato che ho la responabilità di 7 persone che lavorano tutto il giorno non ti permetterò di infangare le nostre operazioni. <br>
<br>Ti ho offerto di andare da un avvocato esperto in industria discografica. Hai rifiutato anche questo. non te lo posso certo portare a casa tua.<br><br>un caro saluto,<br>D. <br><br><br><br><br><br><div class="gmail_quote">
2008/10/10 Nicola A. Grossi <span dir="ltr"><<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>></span><br><blockquote class="gmail_quote" style="border-left: 1px solid rgb(204, 204, 204); margin: 0pt 0pt 0pt 0.8ex; padding-left: 1ex;">
<div class="Ih2E3d">Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando 'Rispondi a tutti' o 'Rispondi alla lista';<br>
con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore del messaggio.<br>
-------------------------------------------------------------------<br>
</div>Hai intenzione di stalkeggiare ancora per molto?<br>
Dimmi tu. Tanto per sapere come mi devo regolare.<br>
Poi chi sono e cosa faccio lo scopri tutto d'un botto. :-)<br>
<br>
Non mi interessa sapere chi ti interprella o chi non ti interpella.<br>
Se è per questo, ci sono migliaia di licenzianti CC che da un giorno<br>
all'altro decidono di non esserlo più.<br>
Così come ci sono centinaia di brani su Jamendo di persone iscritte a SIAE.<br>
<br>
E dunque? Significa forse che tutto ciò è legale?<br>
Ma secondo te quando su queste liste passiamo anni a discutere di<br>
diritti connessi et similia<br>
parliamo di cose inutili? Senza senso?<br>
Perché ti assicuro che, nella pratica, quasi nessuno legge la licenza CC<br>
e non accade niente se l'esecutore non viene interpellato.<br>
Per cui noi dovremmo fregarcene? Mah... ragazzo mio, datti una calmata e<br>
non ti azzardare mai più a<br>
metterla sul personale con me (te lo ripeto per l'ennesima volta: ed è<br>
anche l'utlima) e soprattutto ti esorto,<br>
siccome questa è una lista pubblica, a fare intervenire su questa lista<br>
qualcuno che sia in grado<br>
di smontare il ragionamento e non di attaccare il ragionatore.<br>
<br>
Se non vuoi essere un parassita, non ti attaccare come una zecca.<br>
Come on! Fai venire qui tutti i tuoi legali a spiegarci come si revoca<br>
una licenza CC, forza!<br>
<br>
Cosa aspetti? Non è forse nel tuo interesse chiarire le cose pubblicamente??<br>
Eh, io dico disì. :-) Pensa che brutta figura che farei! Dai, ti prego,<br>
non risparmiarmela!<br>
<br>
Ma dico anche che tu sei soltanto capace ad attaccare la mia persona<br>
evitando accuratamente di rispondere nel merito: almeno, per il momento<br>
hai dimostrato di saper fare soltanto questo.<br>
<br>
Come on BeatPick.com! ;-)<br>
<br>
bye<br>
nag<br>
<br>
<br>
Davide d'Atri ha scritto:<br>
<div class="Ih2E3d"><br>
> questo è solo una delle label abbastanza famose che stanno con beatpick:<br>
><br>
> <a href="http://www.syntaxrecords.com/" target="_blank">http://www.syntaxrecords.com/</a><br>
> basta andare sul loro sito per vedere che concludono molto spesso<br>
> accordi senza interpellare beatpick.<br>
> molto recentemente hanno venduto a NBA, FOX ma i loro crediti sono<br>
> infiniti. Fanno molto delle loro attività senza interpellarci appunto<br>
> perchè l'accordo è non esclusivo.<br>
> tra i loro artisti anche royce da 5'9''. quelli a cui piace l'hip hop<br>
> ricordano le collaborazioni con eminem e Mobb Deep oltre che i suoi<br>
> writings per P. Diddy and Dr. Dre. Contratto con Tommy Boy records.<br>
> <a href="http://en.wikipedia.org/wiki/Bad_Meets_Evil" target="_blank">http://en.wikipedia.org/wiki/Bad_Meets_Evil</a><br>
><br>
><br>
> Questo invece è un 9 volte vincitore di grammy awards:<br>
> <a href="http://www.beatpick.com/Larry-Seyer" target="_blank">http://www.beatpick.com/Larry-Seyer</a><br>
><br>
> Parliamo quindi di gente con esperienza decennale e fior di avvocati.<br>
> strano che si facciano incastrare da beatpick.<br>
> Ma tu sei il migliore degli avvocati.. opss.. o avvocato non sei..?<br>
><br>
> sempre un piacere ascoltarti.<br>
> D.<br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
</div><div><div></div><div class="Wj3C7c">> 2008/10/10 Nicola A. Grossi <<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>>><br>
><br>
> Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando 'Rispondi a<br>
> tutti' o 'Rispondi alla lista';<br>
> con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore<br>
> del messaggio.<br>
> -------------------------------------------------------------------<br>
> Amico, ti ho scritto una mail accurata<br>
> con tanto di esempi (conseguenze pratiche per il musicista<br>
> fullcopyright<br>
> e per il musicista copyleft)<br>
> e tu te ne esci così?<br>
><br>
> Abbi un po' di rispetto per quello che ti scrivo e per il tempo che ti<br>
> dedico.<br>
> Se fai domande, cerca anche di ascoltare chi, con amore, ti risponde.<br>
><br>
> Le conseguenze purtroppo ci sono anche per i licenziatari, non<br>
> solo per<br>
> i co-licenzianti.<br>
> E tutto deriva dal fatto che le CC non sono sublicenze. Non esistono<br>
> sublicenze CC.<br>
><br>
> Siccome mi stai simpatico ti evidenzio anche la clausola contrattuale<br>
> che crea il "problemino":<br>
> "Artis agrees that its Work shall be released or distributed under the<br>
> terms of the Creative Commons License".<br>
><br>
> Come vedi non si parla nemmeno di sublicenziare: si parla di<br>
> licenziare.<br>
> E questo ha delle implicazioni molto imporanti: basta leggersi la<br>
> licenza CC e capire chi è il soggetto che licenzia.<br>
><br>
><br>
> bye<br>
> nag<br>
><br>
> radio quest ha scritto:<br>
><br>
> > premesso che non mi può interessare di meno... nel senso che non<br>
> > volevo certo ingaggiare una discussione ma solo portare una<br>
> > testimonianza. poi ognuno si fa l'idea che vuole.<br>
> ><br>
> > come ultima risposta direi che prima di tutto non hai risposto alla<br>
> > mia domanda. cosa può fare in pratica beatpick con la musica<br>
> > dell'artista che se ne va. assolutamente nulla.<br>
> > noi siamo stati iscritti, ce ne siamo andati e beatpick il giorno<br>
> > concordato ha smesso qualsiasi attività.<br>
> > quindi se vuoi convincere qualcuno invece di lanciarti in<br>
> speigazioni<br>
> > teoriche parla chiaro e dai esempi concreti di cosa potrebbe fare.<br>
> ><br>
> > secondo argomento dimentichi totalmente che il contratto con<br>
> beatpick<br>
> > è non esclusivo. ciò significa che mai beatpick è l'unico<br>
> referente. e<br>
> > neanche un co-referente se si può dire.<br>
> > quindi la tua frase "deve chiedere il permesso non solo a te, ma<br>
> anche<br>
> > a BeatPick".<br>
> > infatti anche quando eravamo con beatpick concludevamo accordi senza<br>
> > nessun parere da parte di beatpick (ci mancherebbe... senza il<br>
> > principio di non esclusività nessuno si iscriverebbe a beatpick<br>
> > penso). figurati adesso che non siamo più con beatpick.<br>
> ><br>
> > ma poi sinceramente guarda bene i loro artisti, guarda che<br>
> > appartengono anche a label americane molto famose... pensi che si<br>
> > mettono in mezzo a meccanismi dal quale non ne escono? mah---<br>
> con noi<br>
> > quelli di beatpick hanno fatto quello che avevano promesso...<br>
> beh..ho<br>
> > scritto già abbastanza.. vedetevela con beatpick.<br>
> > arrivederci<br>
> > francesco<br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> > 2008/10/10 Nicola A. Grossi <<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a><br>
</div></div>> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a><br>
<div><div></div><div class="Wj3C7c">> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>>>><br>
> ><br>
> > Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando<br>
> 'Rispondi a<br>
> > tutti' o 'Rispondi alla lista';<br>
> > con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore<br>
> > del messaggio.<br>
> ><br>
> -------------------------------------------------------------------<br>
> > radio quest ha scritto:<br>
> ><br>
> > > prima di tutto non capisco perchè siete cosi aggressivi.<br>
> > > tu hai scritto : "la musica che ci mandate sarà<br>
> > > nostra per sempre" riferendoti a beatpick.<br>
> > ><br>
> > > questo è falso.<br>
> > ><br>
> > > è falso perchè è vero che una licenza cc è irrevocabile ma<br>
> è anche<br>
> > > vero che la stragrande maggior parte degli artisti<br>
> > > arriva a beatpick con la propria musica già in creative<br>
> commons. e<br>
> > > quindi beatpick non aggiunge o toglie nulla.<br>
> ><br>
> > I casi sono due:<br>
> > o non hai capito oppure fai finta di non capire.<br>
> > Un licenziante è titolare o cotitolare di tutti i diritti<br>
> licenziati.<br>
> > Altrimenti non è licenziante.<br>
> > Dicesi (con termine che aborro) "proprietà intellettuale": il<br>
> > licenziante CC è un "proprietario intellettuale".<br>
> > La CC non è una sublicenza e resta per sempre licenza anche se è<br>
> > oggetto<br>
> > di un contratto di sublicensing.<br>
> ><br>
> > ><br>
> > > A questo punto quindi il problema è delle licenze creative<br>
> commons e<br>
> > > non di beatpick.<br>
> ><br>
> > Le licenze, caro amico, non hanno alcun problema.<br>
> > Il problema è il modo con cui le persone le utilizzano.<br>
> > Il problema è il contratto di BeatPick, non le licenze CC.<br>
> ><br>
> ><br>
> > ><br>
> > > IN parole povere se un artista lascia beatpick, beatpick<br>
> che ci<br>
> > fa con<br>
> > > questa musica? assolutamente niente.<br>
> > > fatemi voi un esempio di cosa potrebbe fare...<br>
> ><br>
> ><br>
> > Che lo voglia o no, BeatPick continua a licenziare le opere<br>
> sotto CC.<br>
> > Per sempre continua ad essere licenziante<br>
> > e dunque proprietario.<br>
> ><br>
> > Pertanto, se qualcuno vuole esecitare certi diritti e<br>
> rispettare la<br>
> > legge, deve chiedere il permesso non solo a te, ma anche a<br>
> BeatPick.<br>
> > E per sempre sarà così. Ora ti è più chiaro?<br>
> ><br>
> ><br>
> > bye<br>
> > nag<br>
> > _______________________________________________<br>
> > Questa e' la lista Community (<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>><br>
</div></div>> > <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
<div><div></div><div class="Wj3C7c">> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>>>)<br>
> > Per informazioni su questa lista visitate<br>
> > <a href="http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community" target="_blank">http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community</a><br>
> ><br>
> ><br>
><br>
> _______________________________________________<br>
> Questa e' la lista Community (<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>>)<br>
> Per informazioni su questa lista visitate<br>
> <a href="http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community" target="_blank">http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community</a><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
<br>
_______________________________________________<br>
Questa e' la lista Community (<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>)<br>
Per informazioni su questa lista visitate<br>
<a href="http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community" target="_blank">http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community</a><br>
</div></div></blockquote></div><br><br clear="all"><br>-- <br>Davide d'Atri<br><br>BeatPick.com<br>Our Music for Your Ideas.<br><br>BeatPick.com's team is launching SoundReef.com (opening beta 1 October 2008). <br>
<br>Past clients include: Mercedes Benz, Ralph Lauren, Scott Winter Sports, The Travel Channel, Original Marines, Airport of Rome, 20th Century Fox, Toyota<br><br>e-mail: <a href="mailto:davide@beatpick.com">davide@beatpick.com</a><br>
website: <a href="http://www.beatpick.com">www.beatpick.com</a><br>Fax: +390696708800<br>Italian Mob: +393206181442<br>Italian office: +390645555183<br>skype: beatpick<br>msn: <a href="mailto:info@beatpick.com">info@beatpick.com</a><br>
<a href="http://www.linkedin.com/in/davidedatri">www.linkedin.com/in/davidedatri</a><br><br>UK Office<br>Studio 8, East Wing,<br>Oslo House, Felstead Street<br>E95LG<br>London<br><br>Italy<br>Piazza dei Re di Roma, 3<br>00183<br>
Roma<br><br><br>
</div>