[Community] artista non più con BeatPick - la musica è rimasta nostra
Nicola A. Grossi
nag a area01.org
Ven 10 Ott 2008 17:41:04 CEST
Hai intenzione di stalkeggiare ancora per molto?
Dimmi tu. Tanto per sapere come mi devo regolare.
Poi chi sono e cosa faccio lo scopri tutto d'un botto. :-)
Non mi interessa sapere chi ti interprella o chi non ti interpella.
Se è per questo, ci sono migliaia di licenzianti CC che da un giorno
all'altro decidono di non esserlo più.
Così come ci sono centinaia di brani su Jamendo di persone iscritte a SIAE.
E dunque? Significa forse che tutto ciò è legale?
Ma secondo te quando su queste liste passiamo anni a discutere di
diritti connessi et similia
parliamo di cose inutili? Senza senso?
Perché ti assicuro che, nella pratica, quasi nessuno legge la licenza CC
e non accade niente se l'esecutore non viene interpellato.
Per cui noi dovremmo fregarcene? Mah... ragazzo mio, datti una calmata e
non ti azzardare mai più a
metterla sul personale con me (te lo ripeto per l'ennesima volta: ed è
anche l'utlima) e soprattutto ti esorto,
siccome questa è una lista pubblica, a fare intervenire su questa lista
qualcuno che sia in grado
di smontare il ragionamento e non di attaccare il ragionatore.
Se non vuoi essere un parassita, non ti attaccare come una zecca.
Come on! Fai venire qui tutti i tuoi legali a spiegarci come si revoca
una licenza CC, forza!
Cosa aspetti? Non è forse nel tuo interesse chiarire le cose pubblicamente??
Eh, io dico disì. :-) Pensa che brutta figura che farei! Dai, ti prego,
non risparmiarmela!
Ma dico anche che tu sei soltanto capace ad attaccare la mia persona
evitando accuratamente di rispondere nel merito: almeno, per il momento
hai dimostrato di saper fare soltanto questo.
Come on BeatPick.com! ;-)
bye
nag
Davide d'Atri ha scritto:
> questo è solo una delle label abbastanza famose che stanno con beatpick:
>
> http://www.syntaxrecords.com/
> basta andare sul loro sito per vedere che concludono molto spesso
> accordi senza interpellare beatpick.
> molto recentemente hanno venduto a NBA, FOX ma i loro crediti sono
> infiniti. Fanno molto delle loro attività senza interpellarci appunto
> perchè l'accordo è non esclusivo.
> tra i loro artisti anche royce da 5'9''. quelli a cui piace l'hip hop
> ricordano le collaborazioni con eminem e Mobb Deep oltre che i suoi
> writings per P. Diddy and Dr. Dre. Contratto con Tommy Boy records.
> http://en.wikipedia.org/wiki/Bad_Meets_Evil
>
>
> Questo invece è un 9 volte vincitore di grammy awards:
> http://www.beatpick.com/Larry-Seyer
>
> Parliamo quindi di gente con esperienza decennale e fior di avvocati.
> strano che si facciano incastrare da beatpick.
> Ma tu sei il migliore degli avvocati.. opss.. o avvocato non sei..?
>
> sempre un piacere ascoltarti.
> D.
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
> 2008/10/10 Nicola A. Grossi <nag a area01.org <mailto:nag a area01.org>>
>
> Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando 'Rispondi a
> tutti' o 'Rispondi alla lista';
> con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore
> del messaggio.
> -------------------------------------------------------------------
> Amico, ti ho scritto una mail accurata
> con tanto di esempi (conseguenze pratiche per il musicista
> fullcopyright
> e per il musicista copyleft)
> e tu te ne esci così?
>
> Abbi un po' di rispetto per quello che ti scrivo e per il tempo che ti
> dedico.
> Se fai domande, cerca anche di ascoltare chi, con amore, ti risponde.
>
> Le conseguenze purtroppo ci sono anche per i licenziatari, non
> solo per
> i co-licenzianti.
> E tutto deriva dal fatto che le CC non sono sublicenze. Non esistono
> sublicenze CC.
>
> Siccome mi stai simpatico ti evidenzio anche la clausola contrattuale
> che crea il "problemino":
> "Artis agrees that its Work shall be released or distributed under the
> terms of the Creative Commons License".
>
> Come vedi non si parla nemmeno di sublicenziare: si parla di
> licenziare.
> E questo ha delle implicazioni molto imporanti: basta leggersi la
> licenza CC e capire chi è il soggetto che licenzia.
>
>
> bye
> nag
>
> radio quest ha scritto:
>
> > premesso che non mi può interessare di meno... nel senso che non
> > volevo certo ingaggiare una discussione ma solo portare una
> > testimonianza. poi ognuno si fa l'idea che vuole.
> >
> > come ultima risposta direi che prima di tutto non hai risposto alla
> > mia domanda. cosa può fare in pratica beatpick con la musica
> > dell'artista che se ne va. assolutamente nulla.
> > noi siamo stati iscritti, ce ne siamo andati e beatpick il giorno
> > concordato ha smesso qualsiasi attività.
> > quindi se vuoi convincere qualcuno invece di lanciarti in
> speigazioni
> > teoriche parla chiaro e dai esempi concreti di cosa potrebbe fare.
> >
> > secondo argomento dimentichi totalmente che il contratto con
> beatpick
> > è non esclusivo. ciò significa che mai beatpick è l'unico
> referente. e
> > neanche un co-referente se si può dire.
> > quindi la tua frase "deve chiedere il permesso non solo a te, ma
> anche
> > a BeatPick".
> > infatti anche quando eravamo con beatpick concludevamo accordi senza
> > nessun parere da parte di beatpick (ci mancherebbe... senza il
> > principio di non esclusività nessuno si iscriverebbe a beatpick
> > penso). figurati adesso che non siamo più con beatpick.
> >
> > ma poi sinceramente guarda bene i loro artisti, guarda che
> > appartengono anche a label americane molto famose... pensi che si
> > mettono in mezzo a meccanismi dal quale non ne escono? mah---
> con noi
> > quelli di beatpick hanno fatto quello che avevano promesso...
> beh..ho
> > scritto già abbastanza.. vedetevela con beatpick.
> > arrivederci
> > francesco
> >
> >
> >
> > 2008/10/10 Nicola A. Grossi <nag a area01.org
> <mailto:nag a area01.org> <mailto:nag a area01.org
> <mailto:nag a area01.org>>>
> >
> > Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando
> 'Rispondi a
> > tutti' o 'Rispondi alla lista';
> > con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore
> > del messaggio.
> >
> -------------------------------------------------------------------
> > radio quest ha scritto:
> >
> > > prima di tutto non capisco perchè siete cosi aggressivi.
> > > tu hai scritto : "la musica che ci mandate sarà
> > > nostra per sempre" riferendoti a beatpick.
> > >
> > > questo è falso.
> > >
> > > è falso perchè è vero che una licenza cc è irrevocabile ma
> è anche
> > > vero che la stragrande maggior parte degli artisti
> > > arriva a beatpick con la propria musica già in creative
> commons. e
> > > quindi beatpick non aggiunge o toglie nulla.
> >
> > I casi sono due:
> > o non hai capito oppure fai finta di non capire.
> > Un licenziante è titolare o cotitolare di tutti i diritti
> licenziati.
> > Altrimenti non è licenziante.
> > Dicesi (con termine che aborro) "proprietà intellettuale": il
> > licenziante CC è un "proprietario intellettuale".
> > La CC non è una sublicenza e resta per sempre licenza anche se è
> > oggetto
> > di un contratto di sublicensing.
> >
> > >
> > > A questo punto quindi il problema è delle licenze creative
> commons e
> > > non di beatpick.
> >
> > Le licenze, caro amico, non hanno alcun problema.
> > Il problema è il modo con cui le persone le utilizzano.
> > Il problema è il contratto di BeatPick, non le licenze CC.
> >
> >
> > >
> > > IN parole povere se un artista lascia beatpick, beatpick
> che ci
> > fa con
> > > questa musica? assolutamente niente.
> > > fatemi voi un esempio di cosa potrebbe fare...
> >
> >
> > Che lo voglia o no, BeatPick continua a licenziare le opere
> sotto CC.
> > Per sempre continua ad essere licenziante
> > e dunque proprietario.
> >
> > Pertanto, se qualcuno vuole esecitare certi diritti e
> rispettare la
> > legge, deve chiedere il permesso non solo a te, ma anche a
> BeatPick.
> > E per sempre sarà così. Ora ti è più chiaro?
> >
> >
> > bye
> > nag
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> <mailto:Community a creativecommons.it>
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