[Community] Copyleft & Opencontent in versione modificabile

Paolo Melchiorre paulox a libero.it
Lun 30 Maggio 2005 17:46:59 CEST

Citando il libro "copyleft & opencontent" di Aliprandi

> Nonostante la licenza sopra riportata ti garantisca la libertà di riprodurre questo
> documento (per scopi non commerciali), considera l’ipotesi di acquistarne
> una copia originale. E’ stato applicato di proposito un prezzo di
> copertina particolarmente accessibile e non molto distante dal costo dell’opera
> fotocopiata e rilegata artigianalmente. Avresti così un oggetto più gradevole
> e maneggevole e nello stesso tempo incoraggeresti l’editore a pubblicare
> altre opere di questo tipo.

Nonostante sia un diritto dell'autore fornire il documento in formato
elettronico o meno ed anche, in questo caso, nel formato che preferisce,
vorrei invitarlo a rilasciare la versione modificabile del documento
dalla quale è stato generata la verisone in pdf del libro disponibile
sul sito di copy-left.it.
Avrebbe così un feedback maggiore sul libro e potrebbe beneficiare di
eventuali correzioni nonchè di una maggiore diffusione del libro che
apporterebbero solo benefici alla diffusione della versione cartacea del
libro.

Paolo Melchiorre