[Community] diffusione licenze

fsellari@libero. fsellari a libero.it
Gio 12 Maggio 2005 14:17:34 CEST

> Che  io sappia  nessuno  ha ancora  fatto un'analisi  scientificamente
> seria della distribuzione delle  varie tipologie di licenze CC  (penso
> tu  ti riferisca a  queste ultime).  Non mi e`  per altro chiaro quale
> sia il  campione di riferimento  che vuoi esaminare  - tutta Internet?
> Sarebbe un progetto interessante, devo dire. :)
già capire il numero dei link alle licenze originali,
come nel riferimento indicatomi da pinna è un buon punto di partenza.
Però, in effetti, si vorrei monitorare la diffusione delle licenze
Pensandoci bene è impossibile,
però, arrivare ad una stima del materiale licenziato sotto CC, presente
su siti registrati neglli Usa, e fare la stessa cosa in Italia (scusate le imprecisioni,
anzi chiaritemi le idee), sarebbe interessante.
Inoltre, la scelta di mettere nella versione 2.0 la Attribution di default
deriva o no dalla constatazione che era l'opzione maggiormente diffusa?
I dati da cui sono state tratte queste conseguenze sono reperibili?
in ogni caso, grazie per la disponibilità
ciao

Francesco Sellari