Novità dal CC Global Summit 2013

Creative Commons Global Summit 2013

CC Summit 2013 Dal 21 al 24 Agosto si e tenuto a Buenos Aires il Global Summit di Creative Commons.

Il Summit ha riunito esperti in legge, arte, tecnologia, politica e molti altri settori per discutere assieme le strategie volte a rafforzare Creative Commons e la sua comunità a livello mondiale. Tra gli argomenti principali che sono stati trattati, particolare attrenzione è stata dedicata all'imminente pubblicazione della versione 4.0 delle licenze CC, alla posizione ufficiale da assumersi per supportare una riforma del diritto d'autore e a riflessioni sul futuro stesso di Creative Commons come organizzazione e community mondiale.

Angelica Tavella (che ha partecipato al summit per conto di CC Italia) ha contribuito all'interno del gruppo dedicato al tema “Sviluppi sul diritto d'autore nel mondo” con una presentazione sul Codice dei Beni Culturali italiano, dal titolo "Italian Cultural Heritage Protection Laws: Accessing Digital Collections of Art and Cultural Goods". CC Summit 2013 - Angelica Tavella

Un breve report (in inglese) a cura di Angelica Tavella riassume i temi salienti trattati nel corso del Global Summit 2013.