[community] quadro open

ilario_glasgo ilariopro a libero.it
Ven 28 Feb 2014 04:19:47 CET

Ciao Carlo,
bella idea la tua!
Sinceramente penso che le licenze CC siano più adatte per opere digitali
o "digitabili".
Anche nel caso si possa fare, non credo sarebbe facile rispondere alle
tue domande!

Io, nel dubbio, opterei per una soluzione più mirata come la licenza
Arte Libera <https://it.wikipedia.org/wiki/Licence_Art_Libre>, una
licenza in stile Copyleft antecedente alle CC.
E' stata creata nel 2000 ma che io sappia è tutt'ora molto valida.

Qui <http://artlibre.org/licence/lal/it> c'è la traduzione italiana
della licenza Arte Libera, a cura di Simone Aliprandi.
E' molto dettagliata e ti consiglio vivamente di dargli un'occhiata
(ottime le /Indicazioni per l'uso/, a fine testo).
Facci sapere cosa ne pensi,
un saluto.

Ilario.

--
Twitter: @ilarioglasgo
Guida Pratica all'Open Content in Italia