[community] Prova di anteriorità

Nicola A. Grossi k2 a larivoluzione.it
Gio 6 Dic 2012 16:12:54 CET

On Thursday 06 December 2012 15:08:07 you wrote:
> [...]

Ma è cambiato qualcosa?

Perché io ho sempre saputo che la PEC è come una raccomandata AR
con timbro apposto sulla busta e non sul contenuto.

Ossia la PEC rende opponibile a terzi la data e l'ora di invio e ricezione,
non anche il contenuto (degli allegati).

Il procedimento sulla base del quale il giudice stabilisce che l'allegato
inviato conteneva un certo documento informatico avviene sulla base della
sua mera discrezionalità.

Purtroppo, come conferma anche il sito guidapec.it,
sul punto c'è (c'era?) troppa cattiva informazione:
http://www.guidapec.it/home/introduzione/225-qcertifica-il-mittente-linvio-e-
la-ricezione-del-messaggio-ed-anche-il-suo-contenutoq.html

bye
nag