[community] Liberatoria SIAE e Creative Commons

Mar 15 Mar 2011 19:46:56 CET

> Le mie convinzioni sono corrette?

Sì. Ma non so se questo "sì" ti renda felice.

> Se sì, come comportarsi con la SIAE?
> Il tavolo di concertazione con la SIAE ha costruito qualche concetto
> comune e di conseguenza delle modalità di certificazione compatibili con
> le licenze CC e riconosciute dalla SIAE?

Ottime domande... che mi pongo io per primo.
Eravamo rimasti (ormai a novembre scorso) che CC Italia per il tramite
della persona che si è occupata direttamente del contatto con SIAE
(l'avv. De Angelis) avrebbe diffuso un comunicato in cui chiarire lo
stato dei fatti.
Per ora lo stato dei fatti è riassunto nelle slide proiettate dalla
stesa De Angelis alla confernza annuale di Nena e CC a Torino nel
novembre scorso. Non so se da qualche parte esista il file delle
slides.
Qualcuno di Nexa ne è conoscenza?

grazie. A presto, Simone

--