[community] Blog posts: a cosa si applica la licenza CC?

Nicola A. Grossi nag a area01.org
Mer 25 Nov 2009 19:52:30 CET

Brunez ha scritto:
> quello che io vorrei sapere è se i commenti
> rientrano nel contenuto della pagina che io posso ripubblicare grazie
> alla licenza CC oppure no

Visto che nessuno le risponde...

Dipende dall'esistenza o meno di un contratto tra il blogger e i
commentatori.
Se non c'è un accordo che preveda che i commentatori nel momento in cui
scrivono
rilasciano i loro scritti sotto licenza CC, allora i commenti restano
nella esclusiva disponibiltà
dei relativi autori, giacché il blogger non può certo gestire diritti
altrui.

Che poi un certo commento su un certo blog sia un 'opera letteraria
orignale e dunque oggetto di protezione è un altro discorso.

bye
nag