[Community] Ci voleva FIMI per spiegare come funzionano le licenze?

Nicola A. Grossi k2 a larivoluzione.it
Gio 24 Nov 2005 20:03:02 CET

Luca Brazzoli ha scritto:

> certo, i diritti di registrazione e riproduzione sono accordati dalle
> CCPL a qualsiasi licenziatario, ma per far valere l'esclusiva
> dell'esercizio di questi diritti il produttore o l'artista esecutore
> dovrebbero essere in grado di dimostrare di essere stati
> effettivamente incaricati di produrre o eseguire i miei brani. Come?
> con un contratto firmato da me autore e dal mio produttore o dai miei
> esecutori.

"Effettivamente incaricati"? E perché la licenza CCPL non
"incaricherebbe effettivamente" di produrre od eseguire i brani?
Se me lo spieghi, possibilmente citandomi qualche norma di legge,
prenderò in considerazione il resto del tuo post.
Parola di lupetto. :-)

Saluti,
n.a.g.