[Community] Una questione di qualità

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi a gmail.com
Mar 22 Nov 2005 02:53:21 CET

Alle 16:35, lunedì 21 novembre 2005, Nicola A. Grossi ha scritto:
>  ci sono delle opere che francamente... insomma,
> noi accettiamo tutto, però, se fosse per me, quelle opere non le avrei
> accettate".

Esiste la possibilità di votare le opere? Per quanto riguarda kde.themes.org,
ad esempio, la cosa funziona: ci sono molte opere scadenti, ma vanno in
secondo piano proprio grazie al sistema dei gradimenti e dei feedback.
Così accade per sourceforge.

Io non credo che sia il portale a dover selezionare, ma gli utenti. Poi ognuno
è libero di farsi i propri spazi per distribuire solo le cose che ritiene
opportuno: probabilmente il ruolo del selezionatore, nel marasma dei
contenuti, acquisirà sempre più importanza nell'era dei dati (ricordo che
# dati != qualità delle informazioni)
--
Alessandro Ronchi,
che ha cambiato dominio, aggiorna i tuoi link a