[Community] Re: la non commercial una fregatura?

Emiliano Deferrari defacto a inwind.it
Dom 29 Maggio 2005 19:29:14 CEST

Beh, se è vero quello che leggo sulla Non Commercial, mi assale un certo
timore!!
Io sto per produrre il primo album della mia etichetta discografica ed ero
convinto al 100% di rilasciare l'opera con una licenza creative commons
"attribuzione.non commerciale.no opere derivate". Ma se poi qualcuno usa il
mio album per finanziarsi una ONLUS non mi va. devo decidere io se e come
qualcuno può "VENDERE" le mie opere, non importa quale sia lo scopo della
vendita.
Se è vera la notizia della mail precedente, si apre non un buco, una
VORAGINE nell'impianto delle licenze. Io non ho conoscenze giuridiche,
volevo solo pubblicare il mio disco con CC (tra l'altro stavo per chiudere
la grafica di copertina), ma senza capirne in fondo la validità nonposso
certo rischiare...mi toccherà mettere quella antipaticha c cerchiata...
spero di no!
AIUTATEMI....AIUTATECI!!!
A presto
Emiliano Deferrari