[Community] Richard Stallman e Nagarjuna G sono sostenitori di "Scarichiamoli!"

Lun 28 Mar 2005 01:47:58 CEST

Come vi avevo anticipato, tante sono state in questi giorni le e-mail tra me
e Richard Stallman; abbiamo discusso di "Scarichiamoli!" (ma non solo):
Richard ha voluto conoscere nei dettagli la nostra iniziativa e, dopo avere
suggerito una piccola modifica alla pagina osservatorio [1], mi ha chiesto
di inserire il suo nome nella lista dei sostenitori.
Altrettanto ha fatto Nagarjuna G, che, per chi non lo sapesse, è, tra le
altre cose, il Chairman di FSF India.

Lessig, messo dallo stesso Stallman in cc (sembra una battuta :-D), ha
seguito la discussione, ma avendo talvolta tempi di risposta molto lunghi
(lo so per esperienza), non ha ancora avuto modo di esprimersi sulla
sottoscrizione (tuttavia, come sapete, Lessig già in passato mi ha detto che
"Scarichiamoli!" gli piace molto, quindi sono certo che anche lui sarà dei
nostri... e ci mancherebbe altro! :-D).

 ----------------------------
[1]

Gli ho proposto due soluzioni:

1. Free Software [nota definizione free software by FSF] / Open Source [nota
definizione open source by OSI]
2. Free Software [nota definizione free software by FSF]

Lui mi ha detto: "Certo, la seconda soluzione la preferisco, però anche la
prima non è un problema".
Così ho optato per la prima soluzione.
 ----------------------------

Potrà sembrarvi strano e un poco assurdo, ma sul versante del
softwarelibertarismo italiano, a parte la preziosa collaborazione dei LUGS
che ci sostengono (e che ringrazio), non mi aspetto nulla di particolare.
Malgrado le ripetute richieste di collaborazione (pubbliche e private),
l'unico vero e proprio scambio di opinioni che siamo riusciti ad ottenere è
stato quello con un illustrissimo signore che, senza un fondato motivo, ha
detto: "l'iniziativa non è minimamente autorevole", "sconsiglio tutti di
aderirvi, o di ritirare l'adesione già data". :-DDD

Saluti, Nicola.

In ogni uomo alberga un fanciullino: peccato che sia un bastardo. :/)

 - Bastardopedia -

http://www.costozero.org/freebooks/bastardopedia.html