[Community] traduzione di "a spectrum of rights"

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Mar 22 Mar 2005 17:31:23 CET

On Tue, Mar 22, 2005 at 10:08:27AM +0100, Lorenzo De Tomasi wrote:
> Ciao Emanuele :-)
> complimenti per l'iniziativa e per la traduzione.

grazie :)

> Ti consiglio di pubblicare anche la tua traduzione sotto licenza
> Attribuzione (italiana), in linea con tutte le traduzioni fatte finora
> per Creativecommons.it.
> In questo modo potremo pubblicare il tuo lavoro sul sito italiano.
> Ti ringrazio anticipatamente.

Ho cercato ancora un po' sul sito cc.org riguardo alla licenza
del fumetto originale e ho trovato solo la nota generale: "dove
non e' specificato diversamente vale la licenza Attribution".
Scelgo anche io quella licenza quindi. Mi pare sensato.
Sto rileggendo la traduzione a valle dei commenti che ho ricevuto.
A breve rimando il tutto in versione (spero) definitiva.

> Posso occuparmi io di questo, se i tempi di consegna non sono troppo
> stretti :-)
> Fammi sapere.

Ho preso contatti anche con un'altra persona e vediamo come va a
finire. Grazie della disponibilita'. L'eventuale deadline penso sara'
verso la meta' di aprile.

> Qualcuno è a conoscenza di bei fumetti rilasciati sotto Ccpl?

Con la prossima riunione di sabato spero di far convergere
l'associazione di cui faccio parte a una licenza specifica tra quelle
di CC per la pubblicazione della fanzine. Visto che si tratta di:
	- recensioni
	- racconti
	- fumetti
	- fotografie
il panorama e' complesso. In generale vorrei che gli altri soci
cogliessero l'importanza del permettere lavori derivati almeno su
fumetti e fotografie, quindi almeno BY-NC-SA (per questo caso caso io
propenderei per l'attribuzione e basta, ma penso di non ottenere molto
seguito cosi'...).

Detto questo spero che con maggio potremo vedere "bei fumetti
rilasciati sotto Ccpl" : i nostri :)

Ciao

Emanuele