[Community] Re: Re: "Scarichiamoli!": la democrazia è salva :)

Mar 15 Mar 2005 17:23:41 CET

Emmanuele Somma Scrive:

> Scusami ma non conosco il latino. Forse è una cosa che in italiano
> corrente può essere considerato equivalente a ciò  che viene chiamato
> 'contratto', forse...
>
> Volevi dire che "il contratto è tra stato e cittadino".  Contratto è la
> parola giusta in italiano, vero?

In italiano aulico va bene "sinallagma", in latino "do ut des", in italiano
by Maestro Alberto Manzi potremmo dire "tu dai una cosa a me e io do una
cosa a te".

Adesso vuoi sapere cosa significa "aulico" e chi è il Maestro Alberto Manzi?
:)

Saluti, Nicola.

In ogni uomo alberga un fanciullino: peccato che sia un bastardo. :/)

 - Bastardopedia -

http://www.costozero.org/freebooks/bastardopedia.html