[Community] Re: Re: "Scarichiamoli!": la democrazia è salva :)

Mar 15 Mar 2005 16:29:02 CET

Michele Mader Scrive:

> Quindi ad esempio un corso di formazione a distanza finanziato con soldi
> pubblici dovrebbe essere liberamente fruibile da tutti gli italiani?

Nei casi in cui davvero è così, sì.
E infatti quelli lì sono a "ingresso libero".

Ma molte Onlus, ad esempio, che organizzano corsi di e-learning, attingendo
a fondi regionali ed europei, fanno comunque pagare una *quota di
iscrizione*.

A *titolo personale*, posso dirti che dopo avere constatato di persona le
pratiche dei "corsi fantasma" e avendo seguito i "deliziosi" iter di
finanziamento per la formazione professionale, ne auspicherei la fruibilità
universale a prescindere da considerazioni di opportunità economica. :)
Con buona pace di Sviluppo Italia.

Saluti, Nicola.

In ogni uomo alberga un fanciullino: peccato che sia un bastardo. :/)

 - Bastardopedia -

http://www.costozero.org/freebooks/bastardopedia.html