[Community] Re: Re: "Scarichiamoli!": la democrazia è salva :)

Mar 15 Mar 2005 12:25:34 CET

Emmanuele Somma Scrive:

> Nicola dalla pagina
> http://www.creativecommons.it/main.php?page=scarichiamoli guarda sulla
> sinistra premi il link "sostieni scarichiamoli" et voilà il gioco è fatto.

Va bene, se secondo te quel link, sebbene parli di banners, lascia spazio a
fraintendimenti (e nel tuo caso così è stato: non importa se sia l'unico
riscontrato) vorrà dire che lo elimineremo al più presto (io non l'avevo
nemmeno notato... deve trattarsi comunque di qualcosa di provvisorio).

Il link, comunque, è sulla destra, col tuo browser lo vedi a sinistra?
Sai, già che ci siamo, ne approfitto... :D

> Non lo so tu. Io non gioco con questo. Personalmente non faccio parte di
> assoli, che è una importante associazione ma non certo la summa teologica.
> Mi sembra che abbiano detto una cosa ragionevole sulla quale concordo. Ma
> non posso recedere sulla questione della 'libertà' - tu credi che possano
> mettersi assieme il concetto di libertà e l'obbligo di legge?

Astrattamente no, infatti su questo la pensiamo allo steso modo.
Ma "Scarichiamoli!" è una proposta concreta e articolata che compensa
un'"imposizione assoluta" con un'"imposizione *relativa*":

tu, cittadino, devi pagare le tasse;
va bene, ma allora tu, Stato, devi mettermi a disposizione quello che ho
pagato: io non voglio pagarlo due, tre, quattro volte per averlo.

Il sinallagma è tra Stato e cittadino.

Secondo te è giusto questo concetto oppure no?

Saluti, Nicola.

In ogni uomo alberga un fanciullino: peccato che sia un bastardo. :/)

 - Bastardopedia -

http://www.costozero.org/freebooks/bastardopedia.html