[Community] Re: Quelli che ti odiano a prescindere...

S*phz scarph a autistici.org
Lun 14 Mar 2005 18:13:47 CET

Nicola Alcide Grossi ha scritto:

> Buttiamoci dietro il passato, facciamo tutti un passettino indietro e
> pensiamo al futuro, va bene?

...a me piacerebbe soprattutto pensare al presente...cioe' lavorare
insieme sulle proposte che passano da questa lista (chiaramente nei
limiti del tempo che ognuno ha a disposizione e delle sue competenze)
Non credo, almeno io non lo credo, che esista una questione personale,
cioe' che si tratta di odii e di pacine... :-)
La questione e': ci sono un sacco di cose da fare? Bene facciamole
insieme a prescindere! Io non sono in grado, nel senso che non ho le
competenze tecniche, ne' per lavorare ad un sito web, ne' per fare delle
traduzioni. Le mie competenze si limitano esclusivamente a questioni
musicali e in questo campo le ho finora messe in pratica. Il problema e'
che o ci mettiamo in testa di dare forza a tutte le proposte che si
muovono in ambito CC, che siano il sito di CC.it, oppure Scarichiamoli,
o la pubblicazione di un disco, o la partecipazione ad un incontro o ad
un convegno, oppure stiamo semplicemente tutti perdendo tempo. Ognuno
pensera' alle sue cose, snobbando quello che fanno gli altri e ci
perderemo in mille rivoli...
E questo discorso vale per tutti, *me compreso*.
Il lavorare insieme, con una progettualita' comune sicuramente
contribuira', al di la' delle simpatie ed antipatie personali, a dare
forza a tutte le nostre proposte e a costruire concretamente una
comunita' CC.
Quindi da parte mia, continuero' a lavorare a testa bassa alla
presentazione del Cd, e ce ne saranno un po' nei prossimi mesi in giro
per l'Italia, come proposta concreta di applicazione delle licenze, come
test di prova sul campo. Queste saranno le occasioni per far conoscere e
diffondere le licenze CC, spesso in situazioni f2f, dove interverrano
sicuramente appassionati di musica, musicisti, giornalisti, che magari
fino ad oggi non ne hanno sentito parlare. Saranno le occasioni giuste
per parlare delle inziative che man mano, la comunita' CC elaborera' e
questo sara' sicuramente il mio impegno e il mio contributo.
Poi, se ci sono cose piu' importanti da fare e pensate che sia
importante avere anche il mio apporto fate un fischio...
Quindi, da parte mia, niente pacina....ma un impegno, spero, profiquo...
Poi se pensate che quello che sto facendo sia inutile oppure dannoso per
la nostra comunita', ditemelo chiaramente: ''S*phz lascia
perdere!''...mi risparmiero' un sacco di tempo da investire in /altri/
godimenti...perche' di questo si tratta: di fare le cose per il piacere
di farle... :-)
salutoni a tutti
S*phz