[Community] Re: Quelli che ti odiano a prescindere...

Fabio Sabatino my.iguru a gmail.com
Ven 11 Mar 2005 08:12:38 CET

Eddai ragazzi, sembra di guardare una puntata di Porta a Porta o di
Uomini e Donne ..
Volendo spezzare una lancia in favore di Grossi vorrei dire che da
quando frequento questa lista non mi e' mai capitato di leggere veri e
propri insulti, al massimo qualche silurata sottintesa, ma mai nulla
di esplicito. Grossi, come la stragrande maggioranza dei partecipanti
della lista (incluso il sottoscritto) offre il suo contributo senza
percepire un centesimo, dunque non si puo' pretendere che tizio o caio
risponda ad una domanda, soprattutto se tizio e caio devono come tutti
portare la pagnotta a casa. Vorrei dire inoltre che **dal mio punto di
vista** cio' che intendeva dire Grossi era semplicemente "Amico caro,
tu mi sputi addosso, ma quando t'e' servita la mia mano io c'ero".
Credo che si chiedesse semplicemente gratitudine, non royalties ;-)
I toni di Grossi a volte possono essere un po' bruschi e soggetti ad
errata interpretazione (o nelle patologie piu' gravi a rotazioni
incontrollate), ma io credo che criticare qualcosa, anche con toni
aspri, in genere dovrebbe condurre il criticato a difendere la sua
tesi, se non addirittura a migliorarla. Questa metodologia la
utilizzava un tipino barbuto tanti anni fa' nell'antica Grecia che
venne condannato a morte, dunque perche' non condannare a morte anche
Grossi ?
Per quanto riguarda la liberta' di esprimersi sulle liste CC non mi
pare che ci siano cecchini pronti a sparare su chiunque, mi sembra
giusto che chiunque in lista creda che un altro abbia scritto una
boiata possa liberamente dire cio' che pensa criticandolo, se
dall'altro lato non si risponde a modo o si batte in ritirata, forse
e' perche' non si e' del tutto convinti di cio' che si sta' dicendo, o
piu' semplicemente si e' poco portati alla discussione .. Spero che
nessuno dei partecipanti della lista abbia PAURA di dire qualcosa,
altrimenti non si andra' mai avanti.
E ora vi prego, non crocefiggetemi per questo ! Abbiamo degli
obiettivi comuni, sviluppiamoli nel comune interesse, i battibecchi
lasciamoli a Vespa che viene pagato bene per questo. Se proprio dovete
scannarvi potreste farlo li', o in uno dei programmi della De Filippi,
dicono si guadagni bene.

Saluti

post_scriptum()
{
return leggere_in_tono_ironico("Mi e' stato accreditato un bonifico
sostanzioso per tutto questo (hihi)");
}

--
Fabio Sabatino

Dai la liberta' ad un uomo ed egli s'impossessera' della tua.
Togli la liberta' ad un uomo ed egli ti odiera'.
Illudi un uomo d'esser libero ed egli ti venerera' per tutta la vita.