R:[Community] Re: R:[Cc-it] Re: Articolo - intervista sul Denaro

Pasquale Popolizio pasquale a popolizio.com
Gio 3 Mar 2005 10:30:33 CET

Nicola ha scritto:
> Perfetto. Comunque basta mettere un "alt" all'unica immagine presente e
> ottieni il primo livello. ;)

Pasquale:
A dir la verità, non sono soddisfatti, per la priorità 1 WCAG 1.0, neanche i
punti di controllo 1.1, 2.1, 4.1. 5.1, 5.2 e 6.1.  :-(

Nicola ha scritto:
> Chiarita la questione, siccome stiamo lavorando ad un'iniziativa chiamata
> "Scarichiamoli!" (non so se ne hai mai sentito parlare), che tocca anche il
> tema dell'accessibilità
> ( http://www.creativecommons.it/wiki/index.php/Nuovo_osservatorio ), ti
> andrebbe di apportare il tuo contributo?

Pasquale:
Ok.

> [...]
> con una serie di relazioni specifiche.
> So che a Marandola piacerebbe approfondire il discorso sull'Open Access; tu
> potresti approfondire il tema Web Accessibility; Rubini (glielo chiedo
> pubblicamente) quello del software libero (mi spiego meglio: una relazione
> circa il sofware libero attualmente disponibile per la gestione di archivi
> et similia); altri potrebbero presentare relazioni sull'open content... il
> tutto allo scopo di meglio rappresentare le potenzialità dell'iniziativa e
> di agevolare collaborazioni tra ambiti diversi.

Pasquale:
Comincio a studiare l'argomento. Puoi darmi altre indicazioni?

Buona giornata

Pasquale