Laureata con lode presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bologna, ha conseguito con il massimo dei voti il diploma di specializzazione biennale in studi sull’amministrazione pubblica presso la S.P.I.S.A. (Scuola di Specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica – Università di Bologna).
Dal 2020 collabora con lo Studio Legale DDA come consulente giuridico, realtà specializzata nelle materie del diritto d’autore, diritto dello spettacolo e diritto delle nuove tecnologie.
Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Monti (Bologna), occupandosi di diritto civile e ha collaborato con lo Studio Legale Malinconico (Roma), specializzato in diritto amministrativo.
Da sempre appassionata di musica, ha conseguito il diploma decennale in pianoforte classico con il massimo dei voti ed è autrice e cantante. Ha conseguito il Master in Diritto dello Spettacolo di Altalex formazione e si attualmente si occupa di diritto d’autore. Ha collaborato con Note Legali (associazione italiana di promozione sociale per la tutela ed il miglioramento della professione del musicista), realtà che si occupa di formazione e consulenza legale in ambito musicale, e collabora con lo Studio Legale Scenna per le questioni attinenti al diritto dello spettacolo. Tiene lezioni e convegni in materia di diritto d’autore, diritto dello spettacolo e diritto dei beni culturali.