Il primo appuntamento, un workshop dal titolo “To Share. Condividere per Innovare”, aprirà il ciclo di incontri trattando il tema delle nuove forme di condivisione sostenute dalla rete e dai nuovi strumenti digitali che stanno ridisegnando il rapporto con l’informazione, l’intrattenimento e la conoscenza.
L’appuntamento è per giovedì 14 marzo 2013, alle 19:00, presso la Biblioteca Archimede, Piazza campidoglio, 50 – Settimo Torinese (TO).
Intervengono:
Marco de Rossi di OilProject;
Claudio Artusio di Creative Commons Italia;
Massimo Lafronza di XXY Studio
Moderatore:
Massimo Temporelli – fisico e storico della tecnologia
Ingresso gratuito
“Con la nascita del web 2.0 e dei contenuti generati dagli utenti, ogni singolo individuo del Pianeta, da un lato può contribuire al progresso della cultura umana e dall’altro può accedere ad essa con una velocità e una raffinatezza sbalorditive Per questo motivo, il primo incontro del ciclo dedicato all’innovazione partirà proprio dal tema delle condivisione con ospiti impegnati attivamente a riorganizzare il nostro modo di accedere al sapere. L’idea è di costruire un linguaggio e una grammatica dell’innovazione, strumenti con cui progettare il nostro futuro! L’incontro è aperto a tutti!!!”