Dal 21 al 24 agosto si terrà a Buenos Aires il Creative Commons Global Summit 2013.
L’incontro si svolgerà presso il Centro Cultural General San Martín e sarà co-organizzato dagli affiliati locali di Creative Commons, Fundación Vía Libre e Wikimedia Argentina.
L’incontro permetterà allo staff di Creative Commons, ai membri del CC Board, agli affiliati provenienti da più di 70 giurisdizioni, ai diversi stakeholders, assieme a quanti sono interessati al presente e al futuro dei contenuti aperti (‘commons’), di discutere le strategie per rafforzare Creative Commons e la sua comunità a livello mondiale. I partecipanti potranno approfondire i recenti sviluppi del movimento dei commons su scala globale, assistere alla presentazione di progetti locali e internazionali che utilizzano le licenze Creative Commons e discutere di temi come l’implementazione di politiche aperte in diversi settori (governo; istruzione; ricerca; dati pubblici e molti altri), il software libero, lo sviluppo delle licenze, le società di gestione collettive di diritto d’autore e il supporto al copyright.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria: ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina wiki di CC.