“Principi generali sulla tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi in Italia”: l’appendice all’adattamento italiano dei “CC Certificates” è a cura del Capitolo italiano.

Cari Commoners,

siamo lieti di annunciare che il Capitolo italiano di Creative Commons ha curato la redazione del paragrafo “Principi generali sulla tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi in Italia”, un’appendice all’adattamento italiano dei “Creative Commons Certificates”.

I “CC Certificates” sono un programma di corsi approfonditi sulle licenze CC e sull’open culture composti da letture, quiz, discussioni ed esercitazioni pratiche.

I corsi sono aperti a tutti ed attualmente rivolti all’ambito bibliotecario e agli educatori accademici, nonchè ai “Certificates facilitators”.

L’adattamento italiano dei “CC Certificates” è stato realizzato e pubblicato da METID – Politecnico di Milano, mentre l’appendice da Deborah De Angelis, Chapter Lead del Capitolo italiano e Rappresentante presso il Global Network Council, con la collaborazione di Laura Sinigaglia, collaboratrice stabile del Capitolo. L’intero lavoro sarà presentato alla “Open Educatione Global Conference” che si terrà a Milano dal 22 al 26 novembre prossimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *