E’ online il sito del gruppo di ricerca CLAKP – Copyright Law and Access to Knowledge Policies Group!!!

E’ online il sito del gruppo di ricerca CLAKP (Copyright Law and Access to Knowledge Policies Group): https://clakp.cnr.it/
Il Gruppo di ricerca CLAKP (Copyright Law and Access to Knowledge Policies Group) opera all’interno dell’iniziativa internazionale KnowledgeRights21, al fine di rafforzare il diritto di tutti alla conoscenza come bene essenziale per l’istruzione, l’innovazione e la partecipazione culturale, anche attraverso il sostegno per una riforma, a livello normativo, del diritto d’autore a vantaggio degli utenti delle biblioteche e dei ricercatori.
Il gruppo, ideato e promosso nell’ambito dell’Istituto di Informatica Giuridica e Sistemi Giudiziari del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IGSG-CNR), si è ufficialmente avviato all’inizio del 2025 e opera in sinergia con il Capitolo italiano di Creative Commons, la Biblioteca “Dario Nobili” dell’Area territoriale della Ricerca del CNR di Bologna e la Biblioteca e Centro di documentazione scientifica dell’Area territoriale della Ricerca del CNR di Pisa.
‍Graphic design Debora Mazza
Il Comitato scientifico è composto da Ginevra Peruginelli, Sebastiano Faro, Deborah De Angelis, Silvana Mangiaracina e Silvia Giannini. Il Comitato svolge funzioni di indirizzo e supervisione alle attività del Gruppo. In particolare, supporta la definizione delle linee di ricerca, garantisce la qualità scientifica dei progetti e favorisce collaborazioni con istituzioni nazionali e internazionali.
Lunga vita CLAPK!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *