Creative Commons può fornire consulenza legale sulle sue licenze oppure aiutarmi a far valere in giudizio una licenza CC?

No. Creative Commons non è uno studio legale e non fornisce pareri legali o servizi legali allo scopo di assisterti nel far valere i tuoi diritti. Creative Commons è simile piuttosto a un servizio grazie al quale si può autonomamente ottenere – gratuitamente – della modulistica, da usare nel modo che si ritiene più opportuno. Queste FAQ rispondono a molte delle principali domande in proposito. Informazioni specifiche sono inoltre disponibili nelle pagine seguenti:

CC fornisce informazioni pratiche sulle proprie licenze e strumenti, tuttavia queste informazioni potrebbero non applicarsi al tuo caso specifico e non dovrebbero essere considerate alla stregua dell’assistenza fornita da un avvocato.Se hai bisogno di assistenza legale nell’impiego delle licenze e degli altri strumenti di CC, puoi contattare l’affiliata nazionale di Creative Commons nella tua giurisdizione. Le affiliate nazionali di CC sono in stretto contatto con la comunità di giuristi e avvocati specializzati in diritto d’autore. Qui trovi un elenco di avvocati e organizzazioni che si sono offerte di fornire informazioni rispetto ai profili legati al licensing. Tuttavia, CC non fornisce referenze e non avalla né sponsorizza nessuna delle persone presenti in elenco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *