Desideri anche tu aderire alla Coalizione TAROCH (Towards a Recommendation on Open Cultural Heritage), lanciata da Creative Commons?

📩 Desideri anche tu aderire alla Coalizione TAROCH (Towards a Recommendation on Open Cultural Heritage), lanciata da Creative Commons?

Recentemente, Creative Commons (CC) ha lanciato, con orgoglio, la Coalizione TAROCH (Towards a Recommendation on Open Cultural Heritage), un progetto internazionale e collaborativo volto all’adozione di uno strumento da parte dell’UNESCO per migliorare l’accesso aperto al patrimonio culturale in pubblico dominio. CC è grata all’Arcadia Fund per aver offerto sostegno a questa iniziativa.

✏ Come aderire?

Ogni organizzazione o istituzione che sostenga la missione della Coalizione può fare domanda di adesione.

🎫 La missione è quella di incoraggiare gli Stati membri dell’UNESCO a redigere e adottare una raccomandazione (o un altro strumento standard) che promuova soluzioni aperte per migliorare l’accesso al patrimonio culturale in pubblico dominio.

🥅L’obiettivo finale della Coalizione TAROCH è che il patrimonio culturale sia equamente accessibile a tutti, in linea con la più ampia missione dell’UNESCO e con la sua politica culturale e dell’informazione, in particolare con il dialogo interculturale e gli scambi culturali, contribuendo così a costruire società più connesse, resilienti e sostenibili.

🔊 Ecco i membri iniziali della Coalizione TAROCH, ai quali si stanno unendo numerosi altri aderenti…🌍 

“Image of Logos of TAROCH Coalition © 2024” by Creative Commons is licensed under CC BY 4.0.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *