[Community] Presentazione + invito collaborazione
Rômulo Souza
romim_it a yahoo.it
Mer 22 Lug 2009 03:29:06 CEST
Carissimi,
Siccome è la mia prima partecipazione alla mail-list, mi presento.
Mi chiamo Rômulo, sono brasiliano di Belo Horizonte, una città a sudest del Brasile. Sono insegnante di italiano e, come voi, intusiasta della cultura libera. Lavoro da qualche tempo con l´insegnamento di italiano tramite il computer. Piacere! :)
Vorrei chiedervi aiuto e allo stesso tempo invitarvi a partecipare di un nostro progetto basato sui principi della cultura libera.
Abbiamo un progetto scritto all´Universidade Federal de Minas Gerais (Belo Horizonte, Brasile) il cui scopo è quello di produrre materiale virtuale libero di italiano per stranieri. Il progetto prevede la partecipazione di studenti di lettere (indirizzo italiano), lingue, informatici, linguisti e professori di italiano.
Ma perché vi scrivo? Bene, prima perché sono sicuro che possiamo imparare molto tramite lo scambio di idee, di esperienze sull´utilizzazione di software libero e anche della gestione di "progetti liberi" :)
Secondo, vorrei chiedervi se potete aiutarci a riunire materiale in lingua italiana sotto comunicativi commons. Canzoni, video, immagini, ecc. Quello perche il nostro materiale (attività, percorsi didattici, ecc) sarà anche libero. Accessibile da tutti su internet sotto comunicative commons.
Ma perché possiamo promuovere un lavoro collaborativo veramente efficiente, bisonga che io vi dica di quale tipo esato di materiale in lingua italiana abbiamo bisogno. Quindi, aspetto i vostri commenti perché possiamo metterci d´accordo. Saremmo moltissomo contenti se acceterete!! Per noi sarà proprio un piacere lavorare insieme a voi, su un progetto per l´insegnamento della vostra lingua e cultura.
Un saluto da Belo Horizonte!
Rômulo :)
att.
Prof. Msc. Rômulo F. Souza
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://creativecommons.it/pipermail/community/attachments/20090722/d4320ca5/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
community