[Community] [tc] Fwd: DRM

Micaela Gallerini mat.r.gl a gmail.com
Lun 28 Gen 2008 13:46:26 CET

Il 28/01/08, Vincenzo Marabita / MP3ITALY.com<webmaster a mp3italy.com>
ha scritto:

>  mi scusi ma a mio parere ci "azzeccano" e come!!!
>
>  TC e DRM cosa sono se non limitazione della libertà di "tanti" a vantaggio
> di un controllo e potere concentrato in mano a "pochi"?

è questo che si racconta in giro sul TC e DRM?...O.o

a dire il vero il Tc è solo crittografia nulla di più ed il DRM un
programma per la limitazione della copia e di nessuna libertà
personale, ma a molti piace fare trolling su questo è vero...^^

>  io credo sia molto utile che più persone possibile sappiano cosa si sta
> cercando di fare alle loro spalle.

vero, c'è bisogno di informare, ma non come fanno i troll ma in modo
serio e composto e sicuramente in modo tecnico e non propagandistico,
non serve terrorizzare gli altri su cose inesistenti, queste cose le
lasci fare ad altri il cui unico mezzo è proprio creare il terrore di
una cosa.

>  sia il pubblico che gli stessi musicisti/artisti hanno assoluto bisogno di
> sapere.
>
>  vi assicuro che ci sono tante, troppe persone che non sanno nemmeno
> lontanamente dell'esistenza di TC, DRM e addirittura CC, pur essendo loro
> stessi autori!!

Che non siano stati informati questo può essere, il problema è il come
li si informa, se li si disinforma, si fa lo stesso lavoro che fanno
gli altri.

Poi ognuno ha i suoi gusti, e ripeto, con l'iniziativa di quei
cantanti poco ci azzecca tutto ciò che ha detto, poi se volgiamo
venire a raccontarci qualche bella favola facciamo pure.

buona giornata.

--
"In internet il saper leggere in internet equivale al saper ascoltare
nella realtà, chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte".