[Community] CC e cd musicali autoprodotti

radio a dozhens.com radio a dozhens.com
Gio 26 Maggio 2005 14:38:02 CEST

ciao a tutti,
sono francesco ed č la prima volta che scrivo qui.
io e il mio gruppo stiamo per far uscire un cd musicale completamente autoprodotto e, rigraziandovi anticipatamente per l'interesse, volevo chiedervi se qualcuno č in grado di darmi dei chiarimenti a proposito di:
1) come fare per avere una licenza CC (per esempio "attribuzione-non commerciale-non opere derivate 2.0 (ITALIA))? a chi e dove bisogna chiedere e che tempi ci sono per averla? inoltre, dove si applica la licenza su ogni singolo cd? e sul nostro sito?
2) le licenze CC ci permettono di esibirci in spettacoli dal vivo senza avvertire (e pagare...) la SIAE?
grazie ancora a tutti per quello che fate: č molto importante per tutti.
francesco