[Community] diffusione licenze

Andrea Glorioso sama a miu-ft.org
Mer 11 Maggio 2005 21:51:29 CEST

    > nel primo caso io non sono a conoscenza di indagini approfondite
    > (ora non trovo un riferimento, ma dovrebbe essere interessante
    > quella che sta conducendo Agnula Libre Music tra i musicisti che
    > ne usano i servizi, se non ricordo male riguarda le motivazioni
    > relative alla scelta delle licenze libere; spero che arriveranno
    > precisazioni).

Arrivano le precisazioni. :)

Io  e due  dottoresse  (nel senso di   laureate) della Bocconi  stiamo
lavorando alla *preparazione*  di una analisi quantitativo/qualitativa
(piu`  tendente verso la seconda  sponda, piu` che altro per l'estrema
piccolezza del campione di riferimento) circa i motivi che spingono
gli autori a pubblicare i propri pezzi su AGNULA Libre Music [0].

Abbiamo varie ipotesi che al momento  non riveliamo (non perche` siamo
cattivi ma  perche` in questo tipo  di ricerche e` buona norma parlare
poco delle  ipotesi  per  non  influenzare indebitamente il   campione
d'analisi).

Tengo   a precisare che,   se non affoghiamo   prima  nei nostri altri
impegni, la ricerca dovrebbe cominciare a settembre - non prima.

Sono a  disposizione  per  altre  informazioni (con   i limiti di  cui
sopra).

Ciao,

--
Andrea Glorioso             sama a miu-ft.org         +39 333 820 5723
	      Conquering the world for fun and profit

[0] http://muzik.agnula.org/