[Community] Re: Digest di Community, Volume 3, Numero 44

info a cittadiportici.it info a cittadiportici.it
Sab 26 Mar 2005 09:54:57 CET

È  cominciata in Italia una vera e propria rivoluzione
      intellettuale e culturale!!!  (Nicola Alcide Grossi)

La vera ed unica rivoluzione intellettuale avviene quando le persone non
contendono più il loro sapere ma la condovidono, a tal ragione accetto
l'invito attraverso questa email lanciato da yahoo. Il valore della
conoscenza non è data dalla quantità di libri, dalle informazioni presenti,
nè dalla tendenza che in essa si vuol far scaturire, tant'è vero che oggi si
parla di un nuovo porcesso chiamato captologia che sgrida internet di essere
tendenziosa. Ma voi siste tendenziosi, io sono tendenziosi, non credo
cerchiamo solo di esprimere il valore che diamo alla vita, gli unici che
sono influenzabili sono e resteranno sempre coloro che eviteranno di
mettersi in gioco dialogando di se stessi, per scoprirci ancora
semplicemente uomini. Dov'è la verità se non nel coraggio dell'uomo di
mettersi in discussione? cos'è internet se non un tempo dedicato alla
ricerca della banale intellettualità di chi cerca di esprimere per la forza
che ha delle sue semplici parole, la ricerca è sempre data nel sentire, nel
leggere, nel voler comprendere l'idea altrui, accorgendosi di volta in
volta, che si è sempre un po' diversi, scoprire di non essere soli anche
nella totale diversità, anche per il semplice concetto relativo, ci rende
nuovi, che il nostro cammino sia nella ricerca di una umanità, questa è
l'unica vera rivoluzione che vale la pena di vivere, diventare uomini.
www.cittadiportici.it  uros_group (UROS: umana risorsa open source)