[Community] Re: Incontri periodici a Roma?

Ven 11 Mar 2005 14:12:06 CET

Lorenzo De Tomasi Scrive:

> Qualcuno di voi avrà sicuramente notato che Marco Calvo di LiberLiber ha
> inviato ad alcune liste un messaggio che annuncia "un primo incontro dal
> vivo per dare
> vita al "calendario condiviso" di Frontiere digitali, [
> http://www.frontieredigitali.it/ ].

Rispondo solo a questa lista, visto che l'altra non è generalista.
Colgo l'occasione per informarti del fatto che Marco Marandola, da te
indicato qui
http://www.creativecommons.it/wiki/index.php/Musica_liberamente_accessibile
in realtà non intende partecipare a quella iniziativa né sapeva di esservi
stato inserito.
Quindi forse sarebbe il caso di cancellare quel nome. ;)

> Era da un po' che avevamo in testa l'idea di incontrarci di persona per
> conoscerci e scambiarci un po' di idee riguardo alla libera conoscenza, a
> Creative Commons e dintorni.

Eh, mi sembra una bella cosa.

> Un primo incontro un po' allargato è avvenuto in Senato riguardo al
> progetto Scarichiamoli! Riteniamo sia stata un'utile e piacevole
> esperienza: perché non ripeterla, magari periodicamente? Perché non creare
> un appuntamento periodico in cui tutti i "commoner" che vivono a  Roma o
> che possono raggiungerla hanno l'occasione di incontrarsi, condividere le
> proprie esperienze, ideare e lavorare su nuovi progetti?

Eh, mi sembra una bella cosa.

> Recentemente Linuxclub ci ha invitato a utilizzare le sue strutture per
> organizzare incontri e conferenze.

Eh, mi sembra proprio una bella cosa: tra l'altro un ambiente molto
accolgliente e dinamico.

> Abbiamo quindi pensato di cogliere la palla al balzo proponendo già ora un
> primo appuntamento provvisorio, disponibilissimi a modificare data e ora
> in seguito a un confronto su varie liste per valutarne la compatibilità
> con gli impegni degli interessati.

Avete fatto bene. ;)

> Proponiamo mercoledì 16 marzo alle ore 19:00, al Linuxclub in via Libetta
> 15c a Roma (Metro Garbatella). Se ci tenete tanto a esserci e proprio non
> potete in quel giorno e a quell'ora segnalatelo proponendo direttamente un
> piccolo elenco di date alternative :-) Insieme sceglieremo quella che
> permette di partecipare al maggior numero di persone.

Chi c'è?

> Perché Roma? Ovviamente perché Linuxclub è a Roma, ma anche perché in
> questa città dovremmo essere già in grado di formare un discreto gruppetto
> di persone.

Bene. Tutte le strade portano a Roma. ;D

Saluti, Nicola.

La nostra coscienza
ci sembra inadeguata,
quest'assalto di tecnologia