[Community] Re: priorita' di questo progetto (era: brevetti sw)

Mar 8 Mar 2005 17:20:35 CET

pinna Scrive:

> ancora non abbiamo raggiunto diversi obiettivi
> piu' "centrali", come un sistema efficiente di gestione del sito web,

Cioè?

> la capacita' di relazionarci velocemente e proficuamente con i nuovi
> volontari e con gli artisti che chiedono informazioni (a me pare che
> in questi frangenti abbiamo incontrato difficolta' piu' volte. questo
> non sminuisce l'impegno che ognuno sa di aver profuso dietro questo
> progetto).

Puoi fare esempi?

> la mia non vuole essere una provocazione, ma un invito a considerare
> bene quali sono le priorita' per la diffusione delle licenze libere.

Ma certo, non credo che nessuno ti veda come un provocatore. :)

> ad esempio a volte si puo' decidere di non entrare in un thread
> "teorico" o "di discussione" o "di commento" se gia' si intuisce
> che da quel thread non usciranno risultati concreti.

Ecco, questo è vero.
In questo caso, però, ti ho risposto perché mi sembra opportuno affrontare i
problemi da te sollevati, individuarne la portata, capire cosa li ha
originati, cosa si può fare per evitarli ecc. ecc.

questo permette di
> risparmiare magari qualche decina di minuti, che possono essere spesi
> per...
> -tradurre news
> -aggiornare il sito
> -rispondere alle richieste
> -...(aggiungete voi il resto)

Sono attività che, per quel che ne so, non sono soggette a ritardi, ma
questo certamente non intacca la validità del tuo ragionamento.

> ps
> non so come la pensiate voi, ma per quanto mi riguarda
> fare Reply ad ogni messaggio e/o avere l'ultima parola
> in ogni thread non aumenta necessariamente la propria
> credibilita', ne' rafforza minimamente l'efficacia delle
> proprie argomentazioni.

La mia risposta a te è un modo per collaborare (con la telepatia ho ancora
dei problemi :D) attivamente all'ottimizzazione di questo sito: altrettanto
lo sarà la tua risposta... le provocazioni le lasciamo ai bambini. ;)

Saluti, Nicola.