[Community] [News] Joichi Ito a Milano

Gio 3 Mar 2005 01:49:31 CET

Le notizie più precise sono state più celeri del previsto :-)
Posto nelle news per approvazione.

il 15/16 marzo sarà a Milano Joichi Ito, un grande personaggio,
considerato
in questo momento il nuovo "guru" delle culture digitali mobili.

Manager, studioso, attivista, viaggiatore e speaker instancabile, Ito è
un
raffinato interprete dei cambiamenti antropologici, sociali ed economici
collegati allo sviluppo delle tecnologie digitali. Una figura unica,
insieme
enfant prodige della new economy e figlio dei cultural studies e della
filosofia di Wired. Co-fondatore di Creative commons, teorizza la
gratuità
della circolazione dei prodotti culturali in rete.

Ito parteciperà il 15 a due incontri:

la conferenza stampa di Ibts (ore 11.30)
Una riflessione con Indymedia e Creative commons Italia, presso il
media lab
del Ponte della Ghisolfa (21.30).
Il mattino del 16/3 sarà all'Università Milano Bicocca (ore 10.30), e in
tale occasione mi farebbe piacere invitarla  a partecipare all'incontro
(promosso dall'Università Bicocca con la collaborazione della Provincia
di
Milano e del sen. Fiorello Cortiana).