[Community] Seconda bozza template

list a attivista.com list a attivista.com
Mar 1 Mar 2005 11:11:37 CET

http://www.creativecommons.it/test/seconda_bozza_template_danilo_moi.htm

1) Ho utilizzato il logotipo attuale e "schiarito" lo sfondo dell'header.
"Casualmente" il colore del bordi dei divs è lo stesso dello sfondo
dell'header attuale...il che ha facilitato l'aggiornamento.
Per "allegerire" l'aspetto ulteriormente ho portato i bordi dei divs i da 3
a due pixels.
Sempre per lo stesso motivo ho dato un padding left e right di 1em al div
"all", "circondando" la pagina di un piccolo bordo bianco. (non ho
utilizzato a tal fine il "body"...aumento le possibilità di "giocare" con
bordi e margini)
Il padding left e right ha anche un'altra valenza: con monitor vecchi e
"bombati" le parti vicine ai bordi dello schermo tendono ad essere
visualizzate distorte.

2) Ho portato la dimensione di default del font a 0.9em e ho utilizzato il
font Sans-serif come font di default (Soluzione proposta da Sabatino)

3) In tutta onestà io stesso ho dubbi sull'aspetto del menù sinistro.
Ho dato sfondo bianco e bordo scuro ai <li>....

Allego il file

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it
Il mercante meditò sul potere ed escogitò la democrazia al fine di comprarsi
i voti (D. Moi)