[Community] prevalentemente non commerciale?

hulot redazione a hulot.it
Ven 10 Giu 2005 10:42:48 CEST

In riferimento a quanto scriveva Renato, effettivamente, nel punto 4.c della
licenza 2.0 non commerciale condividi allo stesso modo, è riportato quanto
segue:

"c. Tu non puoi esercitare alcuno dei diritti a Te concessi al precedente
punto 3 in una maniera tale che sia prevalentemente intesa o diretta al
perseguimento di un vantaggio commerciale o di un compenso monetario
privato. Lo scambio dell’Opera con altre opere protette dal diritto d’
autore, per mezzo della condivisione di file digitali (c.d. filesharing) o
altrimenti, non è considerato inteso o diretto a perseguire un vantaggio
commerciale o un compenso monetario privato...."

Bisogna capire cosa si intende per "prevalentemente", a parte il filesharing
che non è la materia di cui personalmente mi occupo.
Noi come associazione culturale pubblicheremo un dvd di cortometraggi di una
decina di autori, che vorrebbero rassicurazioni in questo senso.

Aspetto opinioni in merito, grazie
Sere