<div dir="ltr">il fatto che la storia debba rimanere pubblica non ci sono dubbi. Certamente io non ho interesse a convicere te personalmente e tu non hai interesse a convincere me personalmente. Penso che su questo concordiamo. <br>
<br>non capisco la richiesta quale sia sinceramente... non penso che ti interessi che io chiami il nostro avvocato e che lui scriva qualcosa su questa lista. è chiaro che io parlo in quanto sono circa 5-6 anni che mi confronto con avvocati e attraverso queste conversazioni e consulenze abbiamo costruito beatpick e ci siamo formati delle idee. che io adesso chieda a qualcuno che sta dalla mia parte di intervenire non mi pare molto significativo (come ha fatto la cara Giovanna per te...)<br>
<br>MI pareva fosse interessante per il pubblico confrontarci a voce con diciamo una persona (ovviamente scelta di comune accordo) che potesse fare da "giudice" costringendo entrambe a rispondere a domande dirette. Non mi pare infatti che parlando tra noi siamo arrivati a qualcosa. e penso anche che ormai ci stiamo solo io te che leggiamo... forse anche su questo concorderai.<br>
<br>allora io direi... ricominciamo da zero. <br>io scrivo 3 punti principali che tu mi pare hai contestato e tu scrivi risposte dirette e concise. dopodiche fai il contrario tu. ti sta bene? <br><br>Alla fine forse non raggiungiamo un comune accordo ma almeno rimane qualcosa di coinciso che la gente può leggere con facilità. <br>
<br>ti sta bene? vado con le mie 3 domande? <br>D.<br><br><div class="gmail_quote">2008/10/10 Nicola A. Grossi <span dir="ltr"><<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>></span><br><blockquote class="gmail_quote" style="border-left: 1px solid rgb(204, 204, 204); margin: 0pt 0pt 0pt 0.8ex; padding-left: 1ex;">
<div class="Ih2E3d">Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando 'Rispondi a tutti' o 'Rispondi alla lista';<br>
con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore del messaggio.<br>
-------------------------------------------------------------------<br>
</div>Tutte chiacchiere che non entrano nel merito e lo riguardano anche poco.<br>
L'esperto o l'espertone "imparzialissimo" non deve venire a casa mia.<br>
Può restare comodamente a casa sua e parlare su questa lista.<br>
Perché continui ad ignorare questa mia richiesta?? Hai qualcosa da<br>
temere per caso?<br>
<br>
Questa storia è nata pubblicamente e deve finire pubblicamente.<br>
Per me è fondamentale (e dovrebbe esserlo anche per te) che venga<br>
chiarito pubblicamente se ho detto falsità<br>
sul conto di BeatPick oppure no.<br>
<br>
E se le ho dette, mi assumerò le mie responsabilità.<br>
Se invece tu mi hai dato del mentitore senza motivo, allora sarai tu a<br>
dovertele assumere.<br>
<br>
Se siamo arrivati a questo punto non l'ho voluto certamente io.<br>
Potevi attenerti alla sostanza evitando gli attacchi personali.<br>
<div class="Ih2E3d"><br>
<br>
bye<br>
nag<br>
<br>
<br>
Davide d'Atri ha scritto:<br>
<br>
</div><div><div></div><div class="Wj3C7c">> che tu sbotti, ti agiti o inciti a non azzardarmi sinceramente non mi<br>
> può interessare di meno.<br>
> Ti ho offerto la possibilità di chiarirci pacificamente attraverso un<br>
> confronto pubblico. confronto che ovviamente hai rifiutato.<br>
> Purtroppo continui a dire falsità ed erroneità sul modus operandi di<br>
> beatpick.<br>
><br>
> Ho già spiegato che nessuno contesta il fatto che le licenze cc siano<br>
> irrevocabili.<br>
> Si contesta il fatto che tu affermi che rimaniamo in grado di compiere<br>
> operazioni con i brani degli artisti che lasciano beatpick.<br>
> Questo non è possibile in quanto ogni attività viene sospesa come da<br>
> contratto. Ti sono stati citati vari esempi pratici.<br>
> Se non siamo più in grado di compiere operazioni con questi brani non<br>
> si capisce il problema dove sia.<br>
> Non si capisce neanche perchè una qualsiasi persona sia obbligata a<br>
> interpellare beatpick invece che direttamente l'artista in quanto i<br>
> nostri accordi sono non esclusivi. Anche su questo vari esempi pratici.<br>
><br>
> Se parli di BeatPick aspettati sempre qualcuno che dica come la<br>
> pensiamo. dato che lavoriamo 12 ore al giorno da 3 anni a questo<br>
> progetto, dato che ho la responabilità di 7 persone che lavorano tutto<br>
> il giorno non ti permetterò di infangare le nostre operazioni.<br>
><br>
> Ti ho offerto di andare da un avvocato esperto in industria<br>
> discografica. Hai rifiutato anche questo. non te lo posso certo<br>
> portare a casa tua.<br>
><br>
> un caro saluto,<br>
> D.<br>
><br>
><br>
><br>
><br>
><br>
</div></div><div><div></div><div class="Wj3C7c">> 2008/10/10 Nicola A. Grossi <<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>>><br>
><br>
> Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando 'Rispondi a<br>
> tutti' o 'Rispondi alla lista';<br>
> con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore<br>
> del messaggio.<br>
> -------------------------------------------------------------------<br>
> Hai intenzione di stalkeggiare ancora per molto?<br>
> Dimmi tu. Tanto per sapere come mi devo regolare.<br>
> Poi chi sono e cosa faccio lo scopri tutto d'un botto. :-)<br>
><br>
> Non mi interessa sapere chi ti interprella o chi non ti interpella.<br>
> Se è per questo, ci sono migliaia di licenzianti CC che da un giorno<br>
> all'altro decidono di non esserlo più.<br>
> Così come ci sono centinaia di brani su Jamendo di persone<br>
> iscritte a SIAE.<br>
><br>
> E dunque? Significa forse che tutto ciò è legale?<br>
> Ma secondo te quando su queste liste passiamo anni a discutere di<br>
> diritti connessi et similia<br>
> parliamo di cose inutili? Senza senso?<br>
> Perché ti assicuro che, nella pratica, quasi nessuno legge la<br>
> licenza CC<br>
> e non accade niente se l'esecutore non viene interpellato.<br>
> Per cui noi dovremmo fregarcene? Mah... ragazzo mio, datti una<br>
> calmata e<br>
> non ti azzardare mai più a<br>
> metterla sul personale con me (te lo ripeto per l'ennesima volta: ed è<br>
> anche l'utlima) e soprattutto ti esorto,<br>
> siccome questa è una lista pubblica, a fare intervenire su questa<br>
> lista<br>
> qualcuno che sia in grado<br>
> di smontare il ragionamento e non di attaccare il ragionatore.<br>
><br>
> Se non vuoi essere un parassita, non ti attaccare come una zecca.<br>
> Come on! Fai venire qui tutti i tuoi legali a spiegarci come si revoca<br>
> una licenza CC, forza!<br>
><br>
> Cosa aspetti? Non è forse nel tuo interesse chiarire le cose<br>
> pubblicamente??<br>
> Eh, io dico disì. :-) Pensa che brutta figura che farei! Dai, ti<br>
> prego,<br>
> non risparmiarmela!<br>
><br>
> Ma dico anche che tu sei soltanto capace ad attaccare la mia persona<br>
> evitando accuratamente di rispondere nel merito: almeno, per il<br>
> momento<br>
> hai dimostrato di saper fare soltanto questo.<br>
><br>
> Come on BeatPick.com! ;-)<br>
><br>
> bye<br>
> nag<br>
><br>
><br>
> Davide d'Atri ha scritto:<br>
><br>
> > questo è solo una delle label abbastanza famose che stanno con<br>
> beatpick:<br>
> ><br>
> > <a href="http://www.syntaxrecords.com/" target="_blank">http://www.syntaxrecords.com/</a><br>
> > basta andare sul loro sito per vedere che concludono molto spesso<br>
> > accordi senza interpellare beatpick.<br>
> > molto recentemente hanno venduto a NBA, FOX ma i loro crediti sono<br>
> > infiniti. Fanno molto delle loro attività senza interpellarci<br>
> appunto<br>
> > perchè l'accordo è non esclusivo.<br>
> > tra i loro artisti anche royce da 5'9''. quelli a cui piace<br>
> l'hip hop<br>
> > ricordano le collaborazioni con eminem e Mobb Deep oltre che i suoi<br>
> > writings per P. Diddy and Dr. Dre. Contratto con Tommy Boy records.<br>
> > <a href="http://en.wikipedia.org/wiki/Bad_Meets_Evil" target="_blank">http://en.wikipedia.org/wiki/Bad_Meets_Evil</a><br>
> ><br>
> ><br>
> > Questo invece è un 9 volte vincitore di grammy awards:<br>
> > <a href="http://www.beatpick.com/Larry-Seyer" target="_blank">http://www.beatpick.com/Larry-Seyer</a><br>
> ><br>
> > Parliamo quindi di gente con esperienza decennale e fior di<br>
> avvocati.<br>
> > strano che si facciano incastrare da beatpick.<br>
> > Ma tu sei il migliore degli avvocati.. opss.. o avvocato non sei..?<br>
> ><br>
> > sempre un piacere ascoltarti.<br>
> > D.<br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> > 2008/10/10 Nicola A. Grossi <<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a><br>
</div></div><div><div></div><div class="Wj3C7c">> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>>>><br>
> ><br>
> > Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando<br>
> 'Rispondi a<br>
> > tutti' o 'Rispondi alla lista';<br>
> > con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore<br>
> > del messaggio.<br>
> ><br>
> -------------------------------------------------------------------<br>
> > Amico, ti ho scritto una mail accurata<br>
> > con tanto di esempi (conseguenze pratiche per il musicista<br>
> > fullcopyright<br>
> > e per il musicista copyleft)<br>
> > e tu te ne esci così?<br>
> ><br>
> > Abbi un po' di rispetto per quello che ti scrivo e per il<br>
> tempo che ti<br>
> > dedico.<br>
> > Se fai domande, cerca anche di ascoltare chi, con amore, ti<br>
> risponde.<br>
> ><br>
> > Le conseguenze purtroppo ci sono anche per i licenziatari, non<br>
> > solo per<br>
> > i co-licenzianti.<br>
> > E tutto deriva dal fatto che le CC non sono sublicenze. Non<br>
> esistono<br>
> > sublicenze CC.<br>
> ><br>
> > Siccome mi stai simpatico ti evidenzio anche la clausola<br>
> contrattuale<br>
> > che crea il "problemino":<br>
> > "Artis agrees that its Work shall be released or distributed<br>
> under the<br>
> > terms of the Creative Commons License".<br>
> ><br>
> > Come vedi non si parla nemmeno di sublicenziare: si parla di<br>
> > licenziare.<br>
> > E questo ha delle implicazioni molto imporanti: basta<br>
> leggersi la<br>
> > licenza CC e capire chi è il soggetto che licenzia.<br>
> ><br>
> ><br>
> > bye<br>
> > nag<br>
> ><br>
> > radio quest ha scritto:<br>
> ><br>
> > > premesso che non mi può interessare di meno... nel senso<br>
> che non<br>
> > > volevo certo ingaggiare una discussione ma solo portare una<br>
> > > testimonianza. poi ognuno si fa l'idea che vuole.<br>
> > ><br>
> > > come ultima risposta direi che prima di tutto non hai<br>
> risposto alla<br>
> > > mia domanda. cosa può fare in pratica beatpick con la musica<br>
> > > dell'artista che se ne va. assolutamente nulla.<br>
> > > noi siamo stati iscritti, ce ne siamo andati e beatpick il<br>
> giorno<br>
> > > concordato ha smesso qualsiasi attività.<br>
> > > quindi se vuoi convincere qualcuno invece di lanciarti in<br>
> > speigazioni<br>
> > > teoriche parla chiaro e dai esempi concreti di cosa<br>
> potrebbe fare.<br>
> > ><br>
> > > secondo argomento dimentichi totalmente che il contratto con<br>
> > beatpick<br>
> > > è non esclusivo. ciò significa che mai beatpick è l'unico<br>
> > referente. e<br>
> > > neanche un co-referente se si può dire.<br>
> > > quindi la tua frase "deve chiedere il permesso non solo a<br>
> te, ma<br>
> > anche<br>
> > > a BeatPick".<br>
> > > infatti anche quando eravamo con beatpick concludevamo<br>
> accordi senza<br>
> > > nessun parere da parte di beatpick (ci mancherebbe... senza il<br>
> > > principio di non esclusività nessuno si iscriverebbe a<br>
> beatpick<br>
> > > penso). figurati adesso che non siamo più con beatpick.<br>
> > ><br>
> > > ma poi sinceramente guarda bene i loro artisti, guarda che<br>
> > > appartengono anche a label americane molto famose... pensi<br>
> che si<br>
> > > mettono in mezzo a meccanismi dal quale non ne escono? mah---<br>
> > con noi<br>
> > > quelli di beatpick hanno fatto quello che avevano promesso...<br>
> > beh..ho<br>
> > > scritto già abbastanza.. vedetevela con beatpick.<br>
> > > arrivederci<br>
> > > francesco<br>
> > ><br>
> > ><br>
> > ><br>
> > > 2008/10/10 Nicola A. Grossi <<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>><br>
> > <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>>><br>
> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>><br>
</div></div>> > <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>>>>><br>
<div><div></div><div class="Wj3C7c">> > ><br>
> > > Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando<br>
> > 'Rispondi a<br>
> > > tutti' o 'Rispondi alla lista';<br>
> > > con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo<br>
> all'autore<br>
> > > del messaggio.<br>
> > ><br>
> ><br>
> -------------------------------------------------------------------<br>
> > > radio quest ha scritto:<br>
> > ><br>
> > > > prima di tutto non capisco perchè siete cosi aggressivi.<br>
> > > > tu hai scritto : "la musica che ci mandate sarà<br>
> > > > nostra per sempre" riferendoti a beatpick.<br>
> > > ><br>
> > > > questo è falso.<br>
> > > ><br>
> > > > è falso perchè è vero che una licenza cc è<br>
> irrevocabile ma<br>
> > è anche<br>
> > > > vero che la stragrande maggior parte degli artisti<br>
> > > > arriva a beatpick con la propria musica già in creative<br>
> > commons. e<br>
> > > > quindi beatpick non aggiunge o toglie nulla.<br>
> > ><br>
> > > I casi sono due:<br>
> > > o non hai capito oppure fai finta di non capire.<br>
> > > Un licenziante è titolare o cotitolare di tutti i diritti<br>
> > licenziati.<br>
> > > Altrimenti non è licenziante.<br>
> > > Dicesi (con termine che aborro) "proprietà<br>
> intellettuale": il<br>
> > > licenziante CC è un "proprietario intellettuale".<br>
> > > La CC non è una sublicenza e resta per sempre licenza<br>
> anche se è<br>
> > > oggetto<br>
> > > di un contratto di sublicensing.<br>
> > ><br>
> > > ><br>
> > > > A questo punto quindi il problema è delle licenze<br>
> creative<br>
> > commons e<br>
> > > > non di beatpick.<br>
> > ><br>
> > > Le licenze, caro amico, non hanno alcun problema.<br>
> > > Il problema è il modo con cui le persone le utilizzano.<br>
> > > Il problema è il contratto di BeatPick, non le licenze CC.<br>
> > ><br>
> > ><br>
> > > ><br>
> > > > IN parole povere se un artista lascia beatpick, beatpick<br>
> > che ci<br>
> > > fa con<br>
> > > > questa musica? assolutamente niente.<br>
> > > > fatemi voi un esempio di cosa potrebbe fare...<br>
> > ><br>
> > ><br>
> > > Che lo voglia o no, BeatPick continua a licenziare le<br>
> opere<br>
> > sotto CC.<br>
> > > Per sempre continua ad essere licenziante<br>
> > > e dunque proprietario.<br>
> > ><br>
> > > Pertanto, se qualcuno vuole esecitare certi diritti e<br>
> > rispettare la<br>
> > > legge, deve chiedere il permesso non solo a te, ma anche a<br>
> > BeatPick.<br>
> > > E per sempre sarà così. Ora ti è più chiaro?<br>
> > ><br>
> > ><br>
> > > bye<br>
> > > nag<br>
> > > _______________________________________________<br>
> > > Questa e' la lista Community<br>
> (<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>><br>
> > <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>>><br>
> > > <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>><br>
> > <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>>>>)<br>
> > > Per informazioni su questa lista visitate<br>
> > > <a href="http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community" target="_blank">http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community</a><br>
> > ><br>
> > ><br>
> ><br>
> > _______________________________________________<br>
> > Questa e' la lista Community (<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>><br>
> > <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>>>)<br>
> > Per informazioni su questa lista visitate<br>
> > <a href="http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community" target="_blank">http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community</a><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
> ><br>
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> _______________________________________________<br>
> Questa e' la lista Community (<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>>)<br>
> Per informazioni su questa lista visitate<br>
> <a href="http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community" target="_blank">http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community</a><br>
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