<div dir="ltr">questo è solo una delle label abbastanza famose che stanno con beatpick:<br><br><a href="http://www.syntaxrecords.com/">http://www.syntaxrecords.com/</a><br>basta andare sul loro sito per vedere che concludono molto spesso accordi senza interpellare beatpick. <br>
molto recentemente hanno venduto a NBA, FOX ma i loro crediti sono infiniti. Fanno molto delle loro attività senza interpellarci appunto perchè l'accordo è non esclusivo. <br>tra i loro artisti anche royce da 5'9''. quelli a cui piace l'hip hop ricordano le collaborazioni con eminem e Mobb Deep oltre che i suoi writings per P. Diddy and Dr. Dre. Contratto con Tommy Boy records. <br>
<a href="http://en.wikipedia.org/wiki/Bad_Meets_Evil">http://en.wikipedia.org/wiki/Bad_Meets_Evil</a><br><br><br>Questo invece è un 9 volte vincitore di grammy awards:<br><a href="http://www.beatpick.com/Larry-Seyer">http://www.beatpick.com/Larry-Seyer</a><br>
<br>Parliamo quindi di gente con esperienza decennale e fior di avvocati. strano che si facciano incastrare da beatpick. <br>Ma tu sei il migliore degli avvocati.. opss.. o avvocato non sei..?<br><br>sempre un piacere ascoltarti.<br>
D. <br><br><br><br><br><br><br><br><br><br><br><br><br><div class="gmail_quote">2008/10/10 Nicola A. Grossi <span dir="ltr"><<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>></span><br><blockquote class="gmail_quote" style="border-left: 1px solid rgb(204, 204, 204); margin: 0pt 0pt 0pt 0.8ex; padding-left: 1ex;">
<div class="Ih2E3d">Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando 'Rispondi a tutti' o 'Rispondi alla lista';<br>
con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore del messaggio.<br>
-------------------------------------------------------------------<br>
</div>Amico, ti ho scritto una mail accurata<br>
con tanto di esempi (conseguenze pratiche per il musicista fullcopyright<br>
e per il musicista copyleft)<br>
e tu te ne esci così?<br>
<br>
Abbi un po' di rispetto per quello che ti scrivo e per il tempo che ti<br>
dedico.<br>
Se fai domande, cerca anche di ascoltare chi, con amore, ti risponde.<br>
<br>
Le conseguenze purtroppo ci sono anche per i licenziatari, non solo per<br>
i co-licenzianti.<br>
E tutto deriva dal fatto che le CC non sono sublicenze. Non esistono<br>
sublicenze CC.<br>
<br>
Siccome mi stai simpatico ti evidenzio anche la clausola contrattuale<br>
che crea il "problemino":<br>
"Artis agrees that its Work shall be released or distributed under the<br>
terms of the Creative Commons License".<br>
<br>
Come vedi non si parla nemmeno di sublicenziare: si parla di licenziare.<br>
E questo ha delle implicazioni molto imporanti: basta leggersi la<br>
licenza CC e capire chi è il soggetto che licenzia.<br>
<div class="Ih2E3d"><br>
<br>
bye<br>
nag<br>
<br>
radio quest ha scritto:<br>
<br>
</div>> premesso che non mi può interessare di meno... nel senso che non<br>
> volevo certo ingaggiare una discussione ma solo portare una<br>
> testimonianza. poi ognuno si fa l'idea che vuole.<br>
><br>
> come ultima risposta direi che prima di tutto non hai risposto alla<br>
> mia domanda. cosa può fare in pratica beatpick con la musica<br>
> dell'artista che se ne va. assolutamente nulla.<br>
> noi siamo stati iscritti, ce ne siamo andati e beatpick il giorno<br>
> concordato ha smesso qualsiasi attività.<br>
> quindi se vuoi convincere qualcuno invece di lanciarti in speigazioni<br>
> teoriche parla chiaro e dai esempi concreti di cosa potrebbe fare.<br>
><br>
> secondo argomento dimentichi totalmente che il contratto con beatpick<br>
> è non esclusivo. ciò significa che mai beatpick è l'unico referente. e<br>
> neanche un co-referente se si può dire.<br>
> quindi la tua frase "deve chiedere il permesso non solo a te, ma anche<br>
> a BeatPick".<br>
> infatti anche quando eravamo con beatpick concludevamo accordi senza<br>
> nessun parere da parte di beatpick (ci mancherebbe... senza il<br>
> principio di non esclusività nessuno si iscriverebbe a beatpick<br>
> penso). figurati adesso che non siamo più con beatpick.<br>
><br>
> ma poi sinceramente guarda bene i loro artisti, guarda che<br>
> appartengono anche a label americane molto famose... pensi che si<br>
> mettono in mezzo a meccanismi dal quale non ne escono? mah--- con noi<br>
> quelli di beatpick hanno fatto quello che avevano promesso... beh..ho<br>
> scritto già abbastanza.. vedetevela con beatpick.<br>
> arrivederci<br>
> francesco<br>
><br>
><br>
><br>
> 2008/10/10 Nicola A. Grossi <<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a> <mailto:<a href="mailto:nag@area01.org">nag@area01.org</a>>><br>
<div><div></div><div class="Wj3C7c">><br>
> Per rispondere a TUTTA LA LISTA, utilizzate il comando 'Rispondi a<br>
> tutti' o 'Rispondi alla lista';<br>
> con il comando 'Rispondi', invece, risponderete solo all'autore<br>
> del messaggio.<br>
> -------------------------------------------------------------------<br>
</div></div><div><div></div><div class="Wj3C7c">> radio quest ha scritto:<br>
><br>
> > prima di tutto non capisco perchè siete cosi aggressivi.<br>
> > tu hai scritto : "la musica che ci mandate sarà<br>
> > nostra per sempre" riferendoti a beatpick.<br>
> ><br>
> > questo è falso.<br>
> ><br>
> > è falso perchè è vero che una licenza cc è irrevocabile ma è anche<br>
> > vero che la stragrande maggior parte degli artisti<br>
> > arriva a beatpick con la propria musica già in creative commons. e<br>
> > quindi beatpick non aggiunge o toglie nulla.<br>
><br>
> I casi sono due:<br>
> o non hai capito oppure fai finta di non capire.<br>
> Un licenziante è titolare o cotitolare di tutti i diritti licenziati.<br>
> Altrimenti non è licenziante.<br>
> Dicesi (con termine che aborro) "proprietà intellettuale": il<br>
> licenziante CC è un "proprietario intellettuale".<br>
> La CC non è una sublicenza e resta per sempre licenza anche se è<br>
> oggetto<br>
> di un contratto di sublicensing.<br>
><br>
> ><br>
> > A questo punto quindi il problema è delle licenze creative commons e<br>
> > non di beatpick.<br>
><br>
> Le licenze, caro amico, non hanno alcun problema.<br>
> Il problema è il modo con cui le persone le utilizzano.<br>
> Il problema è il contratto di BeatPick, non le licenze CC.<br>
><br>
><br>
> ><br>
> > IN parole povere se un artista lascia beatpick, beatpick che ci<br>
> fa con<br>
> > questa musica? assolutamente niente.<br>
> > fatemi voi un esempio di cosa potrebbe fare...<br>
><br>
><br>
> Che lo voglia o no, BeatPick continua a licenziare le opere sotto CC.<br>
> Per sempre continua ad essere licenziante<br>
> e dunque proprietario.<br>
><br>
> Pertanto, se qualcuno vuole esecitare certi diritti e rispettare la<br>
> legge, deve chiedere il permesso non solo a te, ma anche a BeatPick.<br>
> E per sempre sarà così. Ora ti è più chiaro?<br>
><br>
><br>
> bye<br>
> nag<br>
> _______________________________________________<br>
> Questa e' la lista Community (<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a><br>
</div></div>> <mailto:<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>>)<br>
<div><div></div><div class="Wj3C7c">> Per informazioni su questa lista visitate<br>
> <a href="http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community" target="_blank">http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community</a><br>
><br>
><br>
<br>
_______________________________________________<br>
Questa e' la lista Community (<a href="mailto:Community@creativecommons.it">Community@creativecommons.it</a>)<br>
Per informazioni su questa lista visitate<br>
<a href="http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community" target="_blank">http://creativecommons.it/mailman/listinfo/community</a><br>
</div></div></blockquote></div><br><br clear="all"><br><br>
</div>