<div dir="ltr">a qualcuno forse può interessare questa intervista pubblicata su <a href="http://creativecommons.org">creativecommons.org</a>. <br>riguarda uno dei nostri artisti. abbiamo venduto uno dei suoi brani per il seguito di X-Files ed il creative commons si è interessato alla storia. <br>
<a href="http://creativecommons.org/weblog/entry/8527">http://creativecommons.org/weblog/entry/8527</a><br><br>leggendo la sua intervista potete vedere quanto sia importante avere un piano sia per quanto riguarda la distribuzione non commerciale sia per quanto riguarda la distribuzione commerciale. Potete forse capire dalle sue parole quanto sia importante avere un mandato non esclusivo con le società di collezione dei compensi in modo da poter avere uno modello flessibile per la gestione delle vostre royalties. <br>
In poche parole la storia è questa: il nostro artista, jamison young è un perfetto sconosciuto con un buon album che può ricordare sonorità alla beck. l'artista non era iscritto siae, ascap o ogni altra società di collezione dei compensi. tra i nostri contatti abbiamo la 20th century fox. parliamo con il direttore del nuovo X-Files ed a lui piace un brano di jamison. concordiamo la cifra per la sincronizzazione e la distribuzione in tutti i cinema del mondo, televisioni e dvd. concordiamo anche come devo apparire i crediti nel film. dopodichè contattiamo jamison e gli suggeriamo di iscriversi all'ascap. dividiamo 50/50 sulla sincronizzazione ma a lui conviene iscriversi anche ad una società di collezione dei compensi. le royalties che può generare un film di hollywood per un musicista arrivano a 30-40mila euro in 3-4 anni (queste royalties sono solo sue). un piccolo stipendio che gli consentirà di continuare a fare musica. <br>
<br>Davide d'Atri<br>BeatPick.com<br>www.linkedin/in/davidedatri<br><br>I am listening to: <a href="http://www.beatpick.com/The-Juice-To-Make-It-Happen">http://www.beatpick.com/The-Juice-To-Make-It-Happen</a><br> <br>
</div>