Comunicati-Stampa.net sotto licenza Creative Commons

Comunicati-Stampa.net rende noto ai propri utenti ed a tutti coloro che desidereranno utilizzare i contenuti del sito, che da oggi qualsiasi comunicato stampa che le aziende accreditate andranno a pubblicare tramite il sito, sarà automaticamente rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5 Italia. Gli utenti accreditati che desiderano avvalersi di una diversa licenza, saranno liberi di farlo al momento della pubblicazione del testo, selezionando la licenza Creative Commons che preferiscono oppure una delle altre varianti che non toccano tale tipologia di licenza. Qualsiasi sia la licenza scelta sara' indicata all'interno del testo stesso.
Adottando la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5, Comunicati-Stampa.net intende favorire la diffusione del materiale ricevuto tramite il servizio gratuito di pubblicazione che mette a disposizione. L'obiettivo di un comunicato stampa difatti è quello di raggiungere un maggior numero di persone anche tramite la ripubblicazione dello stesso o di parte di esso. Ricordiamo difatti che la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5 prevede la possibilità di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare l'opera, se necessario di modificarla, il tutto alle condizioni di attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ha dato l'opera in licenza. Questo però senza utilizzare l'opera per fini commerciali.
Nota: il servizio di Comunicati-Stampa.net è fruibile in modo identico anche tramite Freeonline.it che quindi di conseguenza ha adottato la medesima licenza per tutti i comunicati stampa, notizie e articoli che saranno pubblicati su tale portale.